Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Cagliari, Pavoletti: “Da Ranieri parte tutto, voglio continuità in A. Da quel gol…”

Cagliari
Le dichiarazioni di Cagliari di Leonardo Pavoletti, attaccante del Cagliari di Claudio Ranieri, neopromosso in Serie A. La formazione sarda è reduce dalla vittoria ai tempi supplementari sul Palermo FC di Eugenio Corini per due a uno
⚽️

Parola a Leonardo Pavoletti. Il centravanti del Cagliari - ai microfoni di Dazn - dopo la vittoria sul Palermo in Coppa Italia è tornato a parlare del periodo  che sta vivendo a pochi giorni dall'inizio del campionato di Serie A, nel quale la formazione di Ranieri è neopromosso. Di seguito, le sue parole:

"E' stata un'estate molto movimentata diciamo perché abbiamo vissuto le ultime partite dei playoff in apnea. Ogni settimana poteva essere la volta buona per andare avanti, ma anche quella negativa. Poi dal 94', da quel gol, tutto scorre velocissimo fino al primo giorno del ritiro. Io sono rimasto anche a Cagliari per godermi quel mese di euforia incredibile. Poi arrivi al ritiro e dici 'è stato bellissimo ma ora parti con una nuova avventura'. Da Ranieri parte tutto e in lui ci siamo identificati, quello che non è successo da molti anni. Un leader pacato, educato e forte. Ci siamo legati tutti a lui e si pende dalle sue labbra. Volevo un'ulteriore conferma, visto che nei playoff il minutaggio era rimasto abbastanza basso e volevo un chiarimento su che Pavoletti volesse. Lo abbiamo avuto e mi ha facilitato molto la decisione di rimanere a Cagliari".

Sul ritiro. "La parte del ritiro che preferisco è quando si conclude l'allenamento del pomeriggio e si torna in albergo. Quella che non preferisco è quando il prof calcola la distanza sul campo, vuol dire che si corre tanto"

Sulla Serie A. "Mi sembra che la Serie A voglia velocizzarsi e rendere le partite più spettacolari e un po' meno della nostra famosa tattica italiana dello studiare l'avversario per ore e ore in campo. Spero di avere più continuità e tornare a divertirmi. Gli altri anni per gli infortuni mi sono dovuto riadattare. Spero di avere continuità sia in Serie A che in allenamento".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.