SERIE A

Buffon: “Ritiro? Cagliari-Parma un segnale. Vi dico la mia sulla prossima Serie A”

Parma
Le dichiarazioni dell’ex portiere di Juventus, Parma e Paris Saint Germain, Gianluigi Buffon sul prossimo campionato di Serie A e sulla decisione del ritiro dal calcio giocato
⚽️

Parola a Gianluigi Buffon. L’ex portiere di Parma, Juventus e Paris Saint Germain - ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” - ha rilasciato una lunga ed interessante intervista, nella quale ha approfondito i temi riguardanti al prossimo campionato di Serie A e quelli inerenti al suo ritiro. Di seguito, le sue parole:

"Che sensazione si prova a stare fuori dal circo per la prima volta? Nessun rimpianto. Sono fatto così: quando prendo una decisione, magari anche figlia delle emozioni, vado fino in fondo. Io ho detto basta dopo il primo tempo della semifinale d’andata dei playoff Cagliari-Parma. Mi ero preparato al meglio per quella sfida e poi, per una banalità, mi sono infortunato. La vita mi stava mandando un segnale chiaro, era arrivato il momento di smettere: così ho fatto. Ripeto: senza rimpianti e con tanta felicità per ciò che ho fatto in carriera e per quanto mi è stato restituito come affetto e di successi».

Serie A: “Bello, spettacolare. Per la prima volta dopo tanto tempo non avremo una delle solite big, penso a Juve, Inter e Milan, con lo scudetto sulla maglia. Sarà il Napoli, che ha fatto un campionato memorabile, a partire in vantaggio. Sono curioso di vedere che cosa succede. Favorite per lo scudetto? Napoli, Inter e Juve. Chi lotterà per la zona Champions? Oltre a queste tre, aggiungo Milan, Lazio e Roma. Per la salvezza? Le tre neopromosse sono quelle che, probabilmente, incontreranno maggiori difficoltà. Ma il Cagliari, nella lunga volata per la salvezza, parte avvantaggiato avendo in panchina un allenatore esperto e bravo come Ranieri. E il Verona credo si sistemerà meglio perché c’è un ottimo tecnico come Baroni. Il giovane da tenere d’occhio? Baldanzi dell’Empoli. L’ho seguito nella passata stagione. Ha dei colpi che mi piacciono. Mi sembra che abbia quella strafottenza che, se non deborda, è molto importante. Portieri sotto osservazione. Voglio vedere la crescita di Vicario, ora al Tottenham, e Carnesecchi: hanno ottime qualità".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.