serie a

Bologna, Zeman: “I rossoblu devono credere nella salvezza. Destro? Nei periodi bui tendeva a deprimersi ma…”

Bologna, Zeman: “I rossoblu devono credere nella salvezza. Destro? Nei periodi bui tendeva a deprimersi ma…”

Le parole di Zdenek Zeman, ex tecnico di Roma e Pescara, sul ritorno al gol dopo ben un anno di Mattia Destro con la maglia del Bologna e sulle chance di salvezza dei felsinei

Mediagol97

Parla Zdenek Zeman.

L'ex tecnico (tra le altre) del Pescara, che conosce molto bene Mattia Destro dai tempi passati sulla panchina della Roma, è stato intervistato da Il Corriere di Bologna. L'esperto allenatore boemo si è espresso con le seguenti dichiarazioni relativamente al ritorno al gol dell'attaccante rossoblu dopo ben un anno dall'ultima volta e sulle reali possibilità dei felsinei di centrare l'obiettivo salvezza nel corso di questa stagione:

"So che ha segnato contro il Genoa e sono contento per lui, alla Roma era arrivando quando eravamo già in ritiro ed era stato scelto perché aveva le qualità dell’attaccante vero. Le ha dimostrate subito nelle prime amichevoli, segnando a raffica, poi purtroppo in campionato ha commesso qualche errore. Sbagli che fanno parte della carriera di una punta, ma probabilmente andò giù di morale. Di solito non scelgono mai i ragazzi ma ripeto: per me è un giocatore che ha qualità e che sa fare l’attaccante. Il discorso relativo alla sua carriera forse è stato più psicologico: il ragazzo tendeva a deprimersi nei periodi bui. Lui è un attaccante da gol, da ultimi sedici metri.

Dentro l'area i mezzi per fare male alle avversarie li ha e per il ragazzo mi auguro proprio che Mihajlovic sia l'allenatore giusto per ridargli carica e fiducia. Un giocatore con il suo talento deve riuscire ad affermarsi. Se ha ancora il tempo per riemergere? Certo che ha tempo non è mica vecchio. Il vizio di fare gol non lo si perde, però dopo tanto tempo a secco va riacquistato: Mattia deve avere voglia, applicazione e credere nei propri mezzi. E ne ha. I suoi gol saranno importanti in una corsa salvezza in cui penso e spero che il Bologna possa avere la meglio: ha una rosa superiore a qualche diretta concorrente ma è un problema solo mentale. I rossoblù devono crederci".