Parola a Roberto Breda. L'ex allenatore di Ascoli e Perugia tra le altre - ai microfoni di TuttoBari - ha parlato nel giorno in cui andrà di scena della prima giornata del campionato di Serie B, che vedrà confrontarsi proprio Bari e Palermo, alle ore 20.30 al San Nicola. Di seguito, le sue parole sulla sfida:
SERIE B
Bari-Palermo, Breda: “Non vedo favoriti, rosa con investimenti importanti. In B…”
"I rosanero hanno fatto investimenti importanti. Sono rimasti scottati dallo scorso finale di stagione, è stato un brutto colpo. Ora hanno voglia di rivalsa e rappresentano un temibile avversario. Anche per loro però è tutto da dimostrare. Non vedo favoriti ma una sfida difficile per entrambe le squadre. Brenno ed Edjouma: "E' sempre un'incognita in più. La lingua può essere inizialmente un problema come anche le differenze di cultura e tattica. Però ci sono tanti giocatori che si inseriscono subito. Polito si è sempre mosso bene, portare più innesti in squadra ti può dare un nuovo entusiasmo. Brenno? Il portiere è il suo ruolo, sa cosa guardare".
Stagione del Bari? "Sarà un anno particolare, ripetersi non è facile. La Serie B è molto pericolosa per tutti, nulla è scontato. L'anno scorso sono retrocesse 3 squadre che avevano fatto i playoff quello prima come Brescia, Benevento e Perugia. Bisogna ripartire da zero o comunque trasformare in motivazione quanto accaduto nella finale contro il Cagliari ed avere lo spirito di riprendersi ciò che è stato tolto".
Le favorite per il campionato: "Spezia, Sampdoria, Parma e la Cremonese, che a me piace molto e rientra tra le più competitive, poi anche Bari e Palermo. Alla fine non tutte faranno bene, però hanno i numeri e le rose per rendere al meglio".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA