Paul Baccaglini: cento milioni per stadio e rilancio del centro sportivo di Carini

Paul Baccaglini: cento milioni per stadio e rilancio del centro sportivo di Carini

I dettagli relativi ai progetti per nuovo stadio e centro sportivo: la loro realizzazione è tra gli obiettivi del nuovo presidente del Palermo, Paul Baccaglini.

CENTRO SPORTIVO

Era il 19 agosto 2016 e, insieme a Frank Cascio, Paul Baccaglini visionava i terreni di contrada Zucco a Carini.

A quel tempo, Baccaglini agiva da socio dell’ex manager di Michael Jackson e, solamente dopo il “ritiro” di Cascio, ha deciso di proseguire il percorso che lo ha condotto a diventare presidente del Palermo Calcio. Quella visita a Carini arrivò a pochi giorni da una data particolare: il 24 agosto, cinque giorni dopo, infatti, decadde la variante urbanistica che permetteva al Palermo di costruire la struttura in contrada Zucco. Nonostante lo scetticismo che seguì, in queste ore sta prendendo nuovamente corpo l’ipotesi di rilanciare l’iniziale progetto che prevede la realizzazione ex novo di una struttura che possa ospitare gli allenamenti di prima squadra e settore giovanile e che prevede diversi campi di calcio in erba naturale e in sintetico, quello principale con una tribuna da mille posti, area stampa, palestra, ristorante, area parcheggio e una foresteria con circa una cinquantina di posti letto.

Un piano che di sole opere – informa l’edizione odierna de ‘La Repubblica‘ – costa circa 15 milioni di euro, per il quale la nuova proprietà ne ha stanziati 30 e che prevede tempi di realizzazione di 12-14 mesi.

ESCLUSIVA: L’offerta di Baccaglini per comprare il Palermo: se salta una rata torna a Zamparini

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Vito Tranchina - 3 anni fa

    Nn credo a qst persona il presidente è sempre lui Zamparini poi vedrete

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Tony Ca - 3 anni fa

    Ha noi basta che prendi ORA 2 o 3 Svincolati Per Salvarci che ancora siamo in tempo visto l’andamento dell’Empoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy