03:40 min
serie c

Serie C-Girone C, pari “nervoso” tra Latina e Avellino. Campobasso ko col Monterosi

Mediagol ⚽️

I risultati delle gare delle 18.00 di Serie C. Latina e Avellino pareggiano e non agganciano le proprie concorrenti. KO del Campobasso

Dopo la vittoria dell'ACR Messina contro il Monopoli nella gara cominciata alle 14.30, prosegue il recupero della ventiduesima giornata di Serie C girone C. Si sono giocate altre due partite alle ore 18.00, ovvero quella tra Latina ed Avellino, terminata 0-0, e la sfida tra Campobasso e Monterosi Tuscia, vinta in trasferta dai laziali per 1-2.

Tra il Latina e l'Avellino, entrambe in un ottimo momento di forma fisica, è pareggio a reti bianche. Recupero "monstre" e nervi tesissimi in questa gara, con un'espulsione sia per la formazione nerazzurra, sia per quella irpina. A lasciare il campo sono stati Jefferson ed il palermitano Silvestri. Dopo ben tredici minuti di recupero, la partita è terminata. Di Donato rallenta la cavalcata verso un posto "al sole" in zona play-off dopo ben tre vittorie consecutive e manca l'aggancio in classifica al Palermo, stazionando al settimo posto.  L'Avellino del neo tecnico Gautieri, invece, guadagna un punto salendo ad un totale di 49 non trova la vittoria necessaria per arpionare momentaneamente il Catanzaro secondo a quota 51.

Il Campobasso mastica amaro dopo la sorprendente vittoria al "San Nicola" di Bari. La formazione di Cudini aveva beneficiato di un calcio di rigore al 66' ma sbagliato da Rossetti. A sbloccare la gara ci ha pensato Artistico, realizzando il gol del vantaggio per la compagine laziale al 78'. Il colpo del definitivo ko è arrivato al 90' con la firma di Parlati, il quale ha chiuso il sipario del match. A nulla è servito il "consolation goal" siglato al 90+2' proprio da Rossetti. Il Monterosi ottiene la terza vittoria consecutiva e può iniziare a pensare seriamente di poter occupare un posto in zona play-off, dal momento che il Picerno decimo con 39 punti è distante solamente di tre lunghezze. Viceversa, la squadra molisana deve guardarsi le spalle, visto che il Messina (distante 4 punti) ha ripreso a fare punti ed ha intenzione di voler uscire dalla zona play-out.