serie a

Calciomercato Atalanta, fatta per Romero: il centrale argentino passa in nerazzurro, cifre e dettagli

GENOA, ITALY - AUGUST 02: Cristian Romero of Genoa (3rd from left) celebrates with his team-mates Cristian Zapata and Antonio Sanabria after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and  Hellas Verona at Stadio Luigi Ferraris on August 2, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Si conclude la trattativa per il passaggio di Romero all'Atalanta

Mediagol8

E' fatta per l'arrivo di Romero all'Atalanta.

Altro colpo per la Dea che in vista della prossima stagione sta puntellando alcuni reparti per rendere la rosa ancora più competitiva. Dopo l'acquisto di Aleksey Miranchuk - trequartista proveniente dalla Lokomotiv Mosca - i bergamaschi si sono assicurati anche il centrale classe '98 di proprietà della Juventus, che nella scorsa stagione lo aveva girato in prestito al Genoa. Nonostante le richieste per l'argentino da parte del club bianconero siano sempre state abbastanza alte - 25 milioni circa per il cartellino del giocatore - , il rapporto di stima e amicizia tra le due società ha certamente agito da ago della bilancia per la favorevole conclusione della trattativa. L'Atalanta ha dunque concluso il trasferimento su una base complessiva di 23 milioni di euro, assicurandosi uno dei centrali più promettenti del campionato italiano.

Giocatore dimostratosi perfettamente a suo agio nella difesa a tre del Grifone, Romero rappresenta la pedina ideale da schierare all'interno dello scacchiere arretrato di Gianpiero Gasperini, che potrà a suo piacimento alternarlo con  Toloi Palomino. La formula definitiva del prestito biennale con obbligo di riscatto legato ad un dato numero di presenze, mette l'argentino ancora più al centro dell'ambizioso progetto del patron Percassidimostrando nuovamente quanto i lombardi vogliano puntare in maniera decisa su calciatori giovani e di prospettiva.

tutte le notizie di