Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMARCATO

Atalanta, svolta Ilicic: niente Milan per l’ex Palermo, Gasperini lo convince

Atalanta, svolta Ilicic: niente Milan per l’ex Palermo, Gasperini lo convince

Clamorosa svolta in sede di calciomercato in casa Atalanta: Gasperini convince Josip Ilicic a restare al club nerazzurro: niente Milan per l'ex Palermo che giocherà con la maglia della Dea anche nella stagione 2021-2022

⚽️

Con buona pace del Milan guidato da Stefano Pioli, Josip ilicic sembra ormai ad un passo dalla permanenza all'Atalanta.

Il talentuoso fantasista sloveno, ex Palermo, era un obiettivo di mercato concreto del club rossonero e le lusinghe della società meneghina parevano aver fatto breccia nel cuore del calciatore e vinto le resistenze della dirigenza orobica.

Quando l'affare viaggiava ormai spedito verso la definizione, è arrivato il classico colpo di scena a ribaltare totalmente la situazione. Alla base del divorzio tra l'Atalanta ed il jolly offensivo ex Fiorentina vi erano principalmente  diveregenze di vedute ed incomprensioni sorte tra il tecnico della formazione orobica, Gian Piero Gasperini, e lo stesso classe 1988.

Secondo quanto riportato da GianlucaDimarzio.com, proprio il passo in avanti compiuto dall'allenatore avrebbe cambiato le carte in tavola: Gasperini avrebbe manifestato al calciatore la volontà di tenerlo in organico e confermarlo elemento cardine e centrale nel progetto tecnico dell'Atalanta targata 2021-2022. Gesto che avrebbe colpito positivamente il nazionale sloveno, profondamente legato ai colori nerazzurri, convincendolo a restare a Bergamo per legittimare le ambizioni della Dea in Italia ed in Europa anche nella stagione che sta per iniziare.  Ilicic veste la maglia dell'Atalanta dall'estate del 2017, la storia d'amore professionale tra l'ex calciatore rosanero e la società della famiglia Percassi è destinata a proseguire.