E' di certo un'Atalanta motivata, quella che domani sera alle ore 21.00 affronterà il Liverpool in Champions League al Gewiss Stadium.
serie a
Atalanta-Liverpool, la ricetta di Zapata: “Ecco come si battono i Reds. Klopp e l’assenza di Van Dijk…”
L’attaccante carica la squadra per la sfida di Champions contro il Liverpool
La squadra di Gian Piero Gasperini è ormai una delle certezze del campionato di Serie A, considerata una vera e propria "big", dove non solo alterna un gioco brioso e spumeggiante con fraseggi e geometrie degne del miglior "Archimede", ma sta anche imparando a soffrire durante i novanta minuti, a rialzarsi e ripartire, per mettere ancor più in difficoltà l'avversario di turno.
Duvan Zapata, attaccante dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida contro i "Reds": "Sappiamo che affronteremo una squadra forte che ha vinto questa competizione due anni fa. Siamo motivati, come ha detto il mister giocare con i più forti ti fa sempre migliorare. Vogliamo fare un risultato positivo ma non sarà facile", ha dichiarato l'ex Napoli che ha poi aggiunto: "L'assenza di Van Dijk uno stimolo? Per me non vuol dire niente, restano una squadra forte. È vero che hanno perso pezzi importanti ma sapranno sostituirli al meglio. Con l'intensità e il nostro gioco possiamo fargli male, vogliamo essere all'altezza di questa partita".
KLOPP E LA CHAMPOONS - "Se quest'anno mi sto godendo la Champions? Sì, voglio sfruttare questa opportunità e voglio mostrare tutte le mie capacità. Quest'anno la mentalità è quella di sfruttare l'occasione al massimo. Mister Gasperini ha tante varianti davanti e chi gioca deve stare bene altrimenti deve aspettare. Approfittiamo del momento a noi favorevole per fare bene visto che la continuità è fondamentale nel calcio. Klopp? Sì, mi piace. E' un grandissimo allenatore e lo ha dimostrato", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA