notizie

Atalanta-Dinamo Zagabria, Bjelica: “Avversari forti e aggressivi, dovremo essere bravi”. E su San Siro…

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei croati Nenad Bjelica alla vigilia di Atalanta-Dinamo Zagabria

Mediagol22

Domani andrà in scena la penultima giornata della fase a gironi di Champions League.

La Dinamo Zagabria approderà in casa dell'Atalanta per tentare di conquistare la qualificazione agli ottavi, contesa proprio con la Dea e lo Shaktar Donetsk, quest'ultimo a pari punti con i croati.

Il tecnico NenadBjelica, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro gli orobici, ha analizzato la sfida: "All'andata abbiamo giocato una gara praticamente perfetta. Giochiamo in casa dell'Atalanta, loro ci conoscono meglio ma vorremmo portare a casa i tre punti. Ci aspettiamo una squadra forte e aggressiva, come ha giocato contro Juventus e Manchester City. Noi dobbiamo pensare di fare il meglio, sappiamo che può essere difficile anche per loro. I miei stanno tutti bene, più o meno, sono pronti. Torneranno Gavranovic e Ademi: a eccezione di Moro stanno tutti bene. Vedremo come sostituirlo. L'Atalanta ha grande creatività, con giocatori difficili da controllare e che girano per il campo. Dovremo essere bravi a controllarli. San Siro pieno? Noi giochiamo sia in stadi pieni che in stadi vuoti. Più l'atmosfera è bella più ci si diverte a giocare. In Ucraina c'erano più di 25 mila spettatori, ma non hanno messo pressione su di noi".

L'allenatore dei Modri, inoltre, è tornato a parlare della precedente sfida contro lo Shaktar Donetsk e degli ultimi impegni in campionato: "Abbiamo scelto una strada un po' più difficile, alla fine di questa partita. Abbiamo dimostrato nelle ultime due sfide contro Rijeka e contro l'Hajduk che siamo un squadra concentrata, forte mentalmente, questa sconfitta - perché per come si era messa la partita lo era - non ha fatto nulla per la squadra".