altri campionati

Tottenham, Mourinho: “Giochiamo nello stadio migliore del mondo, prometto passione. La classifica…”

Lo Special One ha rilasciato le prime dichiarazioni da nuovo allenatore degli Spurs

Mediagol52

Lo Special One è pronto ad iniziare la sua nuova avventura.

Questa mattina il Tottenham ha annunciato a sorpresa il nuovo allenatore della squadra, erede dell'esonerato Mauricio Pochettino: è José Mourinho, che ritorna ad allenare dopo l'ultima esperienza con il Manchester United.

Dopo l'annuncio lo Special One ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da tecnico degli Spurs ai microfoni ufficiali del club: "Non potrei essere più felice, e se non lo fossi ora non sarei qui. Posso promettere passione: passione per il mio lavoro ma anche passione per il mio club. È un privilegio quando un allenatore viene ingaggiato da una squadra e prova felicità pensando a quello che troverà. Queste non sono parole di circostanza, non sono parole che dico solo dopo essere diventato l'allenatore del Tottenham. Sono parole che ho detto e ripetuto negli ultimi tre, quattro o cinque anni, anche quando ero un avversario. Non esiste un allenatore al mondo che non vorrebbe avere questi giovani e aiutarli a migliorare".

Il suo primo obiettivo sarà quello di riportare il Tottenham nella zona alta della classifica: "In Premier League, il Tottenham non è nella posizione che gli compete, ma bisogna pensare partita per partita. Vogliamo vincere la prossima, quella successiva e quella successiva ancora. E sarà così fino all'ultima giornata. Alla fine della stagione, vedremo dove saremo, ma so che saremo in una posizione diversa rispetto a quella attuale".

Infine Mourinho ha elogiato le strutture del suo nuovo club: "Quando si dice che il nuovo stadio è bellissimo, si pecca di umiltà. Bisogna dire invece che è il migliore stadio del mondo. La città dello sport non è peggio di nessun'altra, può essere paragonata solo ad alcuni campi di allenamento negli Stati Uniti. Non è possibile confrontarla con nessun centro sportivo in Europa, e io sono stato nella maggior parte di essi. Le condizioni di lavoro qui sono incredibili".