Kalvin Phillips ha il via libera per lasciare il Manchester City, anche in prestito. Ma alle condizioni del club campione del mondo, che non sono propriamente di saldo. Secondo quanto riporta il Guardian la richiesta per la cessione fino al 30 giugno del centrocampista è di 8 milioni di euro, cifra che inevitabilmente scoraggia qualsiasi club interessato, fra essi la Juventus.
Manchester City
Manchester City, Phillips può partire: 8 milioni per il prestito fino a giugno
In vantaggio sul giocatore, in verità, vi sono i club di Premier League, su tutti il Newcastle ma anche West Ham e Crystal Palace hanno messo gli occhi addosso su di lui. Dall'estero oltre ai già citati bianconeri vi sono anche Barcellona e Atlético Madrid. Nei giorni scorsi, incalzato dai giornalisti, Pep Guardiola è stato evasivo nelle risposte ribadendo di non avere ulteriori novità in merito. Roy Hodgson, manager del Crystal Palace, ha ammesso che l'unica condizione per prenderlo è quella del prestito. 28 anni, Phillips si è trasferito al Manchester City nell'estate del 2022 che pur di averlo ha scucito 49 milioni di euro per strapparlo al Leeds. Tuttavia già nella scorsa stagione il giocatore ha recitato un ruolo marginale nella storica stagione del City pigliatutto. Non va meglio quest'anno dove i gettoni di presenza sono solo 10 e quasi tutti con poco minutaggio. Le uniche partite in cui ha giocato dall'inizio sono state le meno importanti, ossia quella di Coppa di Lega contro il Newcastle, dove peraltro il City è stato eliminato, e l'ininfluente partita di Champions League contro lo Stella Rossa, gara conclusiva della fase a gironi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA