In un momento complicato per i padroni di casa, Manchester City-Aston Villa chiuderà la domenica della ventitreesima giornata della Premier League con la gara in programma all'Etihad Stadium alle 17.30.
premier league
Manchester City-Aston Villa, probabili formazioni: ok De Bruyne e Haaland. C’è Bailey
Non sarà facile scendere in campo per il Manchester City. Il tema di discussione principale in casa Citizens negli ultimi giorni non riguarda il rettangolo verde di gioco, purtroppo, dal momento che il club è stato accusato di oltre cento presunte violazioni di carattere finanziario. "Siamo fortunati a vivere in un paese in cui tutti sono innocenti fino a prova contraria", ha dichiarato il tecnico Pep Guardiola in sala stampa. Tornando a trattare di calcio giocato, la recente sconfitta in casa del Tottenham per mano del solito Harry Kane non ha di certo aumentato il morale della piazza, che però è chiamata a sfruttare il passo falso della capolista Arsenal contro il Brentford per accorciare le distanze. L'unico indisponibile per il City è il difensore Stones. In avanti fiducia a Grealish che insieme a Mahrez supporterà il centravanti Haaland.
LEGGI ANCHE
L'Aston Villa è reduce da una sconfitta un po' a sorpresa in casa contro il Leicester per 2-4, con le Foxes che sono riuscite ad interrompere una striscia di quattro risultati utili consecutivi dei Villans. Il vantaggio di ben nove punti sulla zona retrocessione resta però rassicurante per la formazione allenata da Unai Emery, incastonata perfettamente al centro della classifica della Premier League. Gli unici indisponibili sono Diego Carlos e Jed Steer.
Queste le probabili formazioni del match in programma all'Etihad Stadium alle 17.30:
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Lewis, Akanji, Laporte, Ake; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Grealish. Allenatore: Guardiola.
ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Moreno; Kamara, Luiz, Ramsey; Buendia, Watkins, Bailey. Allenatore: Emery.
DOVE VEDERLA: La gara sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su Sky Sport e su Sky Sport Football.
Questa la classifica aggiornata della Premier League:
© RIPRODUZIONE RISERVATA