Vince con merito il ManchesterCity di PepGuardiola, in rimonta e di slancio contro l'Everton! Dopo la vittoria del Mondiale per Club e l'ultimo pareggio in casa contro il Crystal Palace, torna a sorridere la "Sorella Maggiore" del Palermo targato City Football Group, in Premier League. Quarto posto consolidato e vetta (occupata dal Liverpool) distante cinque lunghezze. Mentre per la compagine di Dyche, beffata nel secondo tempo da tre centri dei citizens, si mette male in classifica! Diciassettesimo posto e +1 sulla zona rossa, occupata in ordine da Sheffield United, Burnley e Luton Town (sempre più vicino ai Toffees).
PREMIER LEAGUE
Everton-Manchester City 1-3: Guardiola rimonta Dyche! Foden, Alvarez e Silva in gol
Dopo una prima mezz'ora di miracoli per Pickford, è al 30' che la sblocca l'Everton. Pasticcio multiplo della difesa del Manchester City, McNeil recupera e mette in mezzo per Harrison, la cui zampata mancina ravvicinata non dà scampo a Ederson! Il primo tempo si conclude con i padroni di casa avanti, nonostante la supremazia territoriale di Stones e compagni. Proprio quest'ultimo uscirà per un brutto infortunio. All'ottavo della ripresa, Foden prende la mira da fuori e con il sinistro scarica la palla alle spalle di un sorpreso Pickford, ristabilendo la parità! Dopo neanche dieci minuti, l'Everton concede calcio di rigore: fallo di mano di Onana su conclusione ravvicinata di Aké e l'arbitro Brooks indica il dischetto! L'argentino Alvarez calcia centralmente e batte l'estremo difensore inglese, completando la rimonta! E' il minuto 86' e il Manchester City rifila alla squadra di Sean Dyche il colpo del ko. Erroraccio in disimpegno di Pickford e Branthwaite, Bernardo Silva recupera e uccella il portiere di casa con uno splendido lob mancino. Gara chiusa!
LA CLASSIFICA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA