"Sono onesto e chiaro: non mi piace l'80% degli arbitri inglesi. Non è una novità. Non mi piacciono, non mi piace il loro comportamento in campo. L'Inghilterra è l'unico Paese dove esiste il VAR ma non sei sicuro che si prenda una decisione corretta. In altri Paesi invece devi essere sicuro al 100%". Queste le dichiarazioni senza peli sulla lingua da parte del tecnico del Brighton, l'italiano Roberto De Zerbi, dopo il pareggio contro lo Sheffield United che è stato oggetto di polemica da parte dei tifosi dei seagulls a causa di alcune scelte arbitrali nonostante l'ausilio del VAR.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
premier league
De Zerbi: “Non mi piace 80% degli arbitri inglesi”. Football Association lo richiama
Diretto e senza freni, De Zerbi aveva criticato la classe arbitrale inglese dopo il pari del suo Brighton contro lo Sheffield United.
Come riporta Sky Sports UK, l'allenatore ex di Palermo e Sassuolo tra le altre avrebbe ricevuto un richiamo da parte della Football Association con le sue frasi giudicate irriguardose nei confronti della classe arbitrale inglese. Multa e squalifica dunque evitate per De Zerbi che dovrà cercare di contenersi per non andare incontro a sanzioni che potrebbero compromettere la propria magnifica esperienza in Premier League.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA