Probabili Formazioni

Prossima partita:Serie B, 26/novembre
TERNANA
16:15
PALERMO

Il Palermo a caccia dei tre punti e di risposte nel match in programma domenica pomeriggio contro la Ternana. Alle ore 16:15, allo Stadio "Libero Liberati", andrà in scena la sfida valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo la sconfitta rimediata prima della sosta contro il Cittadella, con tre ko nelle ultime cinque partite. Numeri che proiettano momentaneamente Matteo Brunori e compagni al terzo posto in classifica a quota ventitré punti, con diciotto reti all'attivo e dieci gol subiti.

Contro la compagine allenata da Roberto Breda, reduce dal pareggio per 2-2 ottenuto sul campo dello Spezia all'esordio in panchina, Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, Pietro Ceccaroni e Aljosa Vasic, oltre a Federico Di Francesco che - salvo sorprese - dovrebbe tornare tra i convocati contro il Catanzaro. Restano da valutare, invece, le condizioni di Roberto Insigne. L'ex Frosinone è alle prese con un problema alla schiena accusato nel corso dell'ultimo allenamento. La seduta in programma oggi e la consueta rifinitura pre-partita saranno decisive in questo senso.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta su un elastico 4-3-3, che può diventare all'occorrenza una sorta di 4-2-3-1.

Davanti a Pigliacelli, Lucioni e Marconi comporranno il tandem di centrali difensivi; Mateju e uno tra Aurelio e Lund agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. Uno tra Gomes e Stulac, nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato da Coulibaly e due intermedi tra Henderson e Segre. Dubbi in avanti, con quattro calciatori per due maglie. In caso di forfait da parte di Insigne, Valente e Di Mariano larghi potrebbero formare il tridente con Brunori terminale offensivo. O, in alternativa, chi potrebbe avere una nuova chance dal primo minuto è Mancuso.

Ecco le probabili formazioni del match Ternana-Palermo:

FORMAZIONI

Serie B

26/novembre

ore 16:15

TERNANA

PALERMO

3-4-1-2

Modulo

4-3-3

Roberto Breda

Allenatore

Eugenio Corini

In campo

Antony Iannarilli

1

Salim Diakitè

23

Marco Capuano

19

Lorenzo Lucchesi

44

Tiago Casasola

15

Gregorio Luperini

71

Niklas Pyyhtia

66

Niccolò Corrado

91

Cesar Falletti

10

Andrea Favilli

17

Antonio Raimondo

9

Mirko Pigliacelli

22

Ales Mateju

37

Fabio Lucioni

5

Ivan Marconi

15

Kristoffer Lund

3

Mamadou Coulibaly

80

Claudio Gomes

4

Liam Henderson

53

Nicola Valente

30

Matteo Brunori

9

Francesco Di Mariano

10

Panchina

Tommaso Vitali, Gabriel Brazao, Alessandro Celli, Frederik Sorensen , Valerio Mantovani, Kees De Boer, Costantino Favasuli, Federico Viviani, Jakub Labojko, Andrei Marginean, Filippo Distefano, Federico Dionisi
Sebastiano Desplanches - 1, Simon Graves - 2, Leo Stulac - 6, Leonardo Mancuso - 7, Jacopo Segre - 8, Roberto Insigne - 11, Adnan Kanuric - 13, Ionut Nedelcearu - 18, Alessio Buttaro - 25, Edoardo Soleri - 27, Giuseppe Aurelio - 31

Ballottaggi

Lucchesi - Sorensen 60% - 40%, Luperini - Labojko 50% - 50%, Pyyhtia - Viviani 50% - 50%
Lund - Aurelio 50% - 50%, Gomes - Stulac 70% - 30%, Henderson - Segre 50% - 50%, Valente - Insigne 60% - 40%

Squalificati

Indisponibili

Christian Travaglini
Aljosa Vasic, Federico Di Francesco, Pietro Ceccaroni ,

Diffidati

Altri