Buona la prima per Maurizio Sarri e il suo Chelsea, vittoria 3-0 in trasferta sull'Huddersfield e tre punti portati a casa.
altri campionati
Chelsea, Sarri: “Higuain? Un rimpianto. De Laurentiis mi nomina spesso? Vuol dire che gli manco…”
Le parole del tecnico toscano al termine del match vinto in trasferta contro l'Huddersfield
Il neo manager dei Blues, al termine del match odierno, ha analizzato la prestazione dei suoi che sono riusciti ad ottenere il massimo nonostante una prestazione non esaltante dal punto di vista del gioco. Queste le dichiarazioni del tecnico toscano rilasciate ai microfoni di Sky.
"Abbiamo vinto più per le qualità dei singoli che per l'organizzazione tattica. Sono soddisfatto perché la squadra ha saputo soffrire contro un avversario fisico e alla lunga siamo venuti fuori con personalità. Quando il vero Chelsea? Sarà un percorso lungo perché i giocatori sono rientrati da poco dal Mondiale e sono arrivati da pochi giorni anche i nuovi acquisti. Il vero percorso inizia adesso".
Lo stesso Sarri è poi tornato sul mancato arrivo a Londra di Gonzalo Higuain che ha scelto di indossare la maglia del Milan nella nuova stagione.
"La società è stata molto disponibile, abbiamo perso un grande portiere per sua volontà e ne abbiamo preso uno giovane molto forte; un giocatore giovane che può esplodere come Kovacic e Jorginho. L'ossatura del Chelsea era poi già buona. Higuain un piccolo rimpianto, ma tutte le squadre ce li hanno. De Laurentiis mi pensa? Vuol dire che gli manco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA