Quasi tutto pronto per Chelsea-Arsenal. Il match - valido per la nona giornata del campionato di Premier League - è in programma alle ore 18.30 a Stamford Bridge.
la preview
Chelsea-Arsenal, probabili formazioni: Pochettino con Sterling, Arteta punta su Jesus
Pochettino affronta Arteta nel North-West London Derby numero 208. Una partita dall'elevato peso specifico in chiave presente e futura. Il Chelsea è in risalita dopo un inizio di campionato al di sotto delle aspettative. Due le vittorie consecutive in Premier League per i Blues che occupano l'undicesima posizione in classifica a soli sei punti di distanza dalla zona Champions League. L'Arsenal, dall'altra parte, ha ripreso in questa stagione proprio da dove aveva interrotto alla scorsa. Venti punti frutto di sei vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta per Gabriel Jesus e compagni. Primo posto in coabitazione con il Tottenham e leggero vantaggio di due lunghezze rispetto ai campioni in carica del Manchester City.
L'ultima vittoria del Chelsea davanti al proprio pubblico contro l'Arsenal risale al al 18 agosto 2018. Maurizio Sarri, oggi allenatore della Lazio, guidava i Blues e riuscì a imporsi tre a due con i gol di Marcos Alonso, Pedro e Morata.
Pochettino, salvo sorprese, schiererà un 4-3-3. Sanchez in porta, linea di difesa a quattro composta da Cucurella, Disasi, Thiago Silva e Colwill. In mezzo al campo spazio a Caicedo, Fernandez e Gallagher. Tridente offensivo formato da Sterling, Jackson e Mudryk.
Risponde a specchio Arteta. Davanti alla porta difesa da Raya dovrebbero agire Gabriel, Saliba (reduce da un infortunio al dito del piede), White e Zinchenko. A centrocampo Odegaard, Jorginho e Rice. In attacco la qualità di Saka (non al meglio), Gabriel Jesus e Martinelli.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CHELSEA-ARSENAL
—CHELSEA (4-3-3): Sanchez; Cucurella, Disasi, Thiago Silva, Colwill; Caicedo, Fernandez, Gallagher; Sterling, Jackson, Mudryk. Allenatore: Mauricio Pochettino.
ARSENAL (4-3-3): Raya; Gabriel, Saliba, White, Zinchenko; Odegaard, Jorginho, Rice; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta
DOVE VEDERE CHELSEA-ARSENAL IN TV
—Il match della Premier League tra Chelsea e Arsenal sarà trasmesso in diretta televisiva da Sky Sport (che detiene i diritti in Italia). La sfida tra Blues e Gunners potrà essere seguita anche in streaming, rispettivamente su Now Tv e su Sky Go.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA