Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

primeira liga

Porto-Estoril Praia, probabili formazioni: Conçeicao sfida Soares. Out Galeno

Porto
Le probabili formazioni di Porto-Estoril Praia, 24a giornata di Primeira Liga

⚽️

Il match tra Porto ed Estoril Praia apre la ventiquattresima giornata di Liga Portugal (o Primeira Liga), in programma oggi 10 marzo alle 21:15.

La compagine di Conçeicao è reduce dalla vittoria esterna contro il Chaves, arrivata però dopo le cocenti sconfitte contro Gil Vicente in campionato e Inter in Champions League. Proprio il prossimo martedì, i lusitani affronteranno i nerazzurri nel ritorno negli ottavi di finale della massima competizione europea, possibile turnover quindi contro l'Estoril Praia per il tecnico portoghese. Secondo posto a quota 54 punti per il Porto, che insegue il Benfica primo e distante sette punti, al contempo cercando di assicurarsi il posto nella prossima Champions League. Per il match contro i gialloblu, Conçeicao dovrà fare a meno degli infortunati Galeno, Joao Marcelo, Evanilson e Meixedo.

Quattro sconfitte consecutive per l'Estoril Praia, attualmente quartultimo con sei lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Difficile per la compagine allenata da Soares riuscire a far punti contro il Porto, visti anche i recenti risultati. Terzo peggior attacco dell'intero campionato, i gialloblu stanno faticando dall'inizio del 2023, nonostante ciò conservano un buon margine sulle ultime tre. Unico indisponibile per i Canarinhos è il brasiliano Lucas Africo.

Di seguito le probabili formazioni complete:

PORTO: Costa; Conceicao, Cardoso, Marcano, Sanusi; Franco, Eustáquio, Grujic, Pepe; Martinez, Namaso. All: S. Conçeicao

ESTORIL PRAIA: Figueira; Santos, Alvaro, Mexer, Joaozinho; Gamboa, Carvalho; Gouveia, Geraldes, Guitane; Carlos. All: Soares

tutte le notizie di