E' tutto pronto per la sfida che aprirà la sedicesima giornata di Ligue 1. Alle ore 21:00, allo Stadio "Louis II", il Monaco ospiterà il Lione di Pierre Sage. Dopo aver chiuso la stagione precedente a quota sessantacinque punti, i padroni di casa sono fin qui protagonisti di un ottimo girone d'andata. A differenza del Lione che fin qui ha rimediato ben nove sconfitte su quindici partite.
LIGUE 1
Monaco-Lione, le probabili formazioni: Adi Hütter con Balogun, Lacazette dal 1′
Sono già trenta i punti conquistati dal Monaco, al terzo posto della classifica di Ligue 1 a -2 dal Nizza e a -6 dal Paris Saint-Germain capolista. Uno score frutto di nove vittorie, tre pareggi e tre ko, con trentuno gol all'attivo e venti reti subite. Reduce da due successi consecutivi ottenuti contro Montpellier e Rennes, gli uomini di Adi Hütter, sono riusciti a riscattarsi dopo il brutto ko sul campo del PSG per 5-2. All'ultimo posto il Lione a quota dieci punti, frutto di due vittorie e quattro pareggi; quattordici le reti realizzate fin qui, ventisette i gol incassati. Tuttavia, dopo tre sconfitte di fila, il Lione lo scorso weekend ha battuto per 3-0 il Tolosa grazie alla tripletta di Alexandre Lacazette.
Per l'occasione, Adi Hütter dovrà rinunciare a Eliesse Ben Seghir, Eliot Matazo, Caio Henrique e Breel Embolo, oltre agli squalificati Vanderson e Aleksandr Golovin. Mentre il tecnico del Lione dovrà fare a meno di Johann Lepenant, Remy Riou e Jeffinho. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 3-4-2-1 e sul 3-4-3.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—MONACO (3-4-2-1): Koehn; Maripan, Zakaria, Magassa; Singo, Fofana, Camara, Jakobs; Minamino, Diatta; Balogun. Allenatore: Adi Hütter.
LIONE (3-4-3): Lopes; O'Brien, Caleta-Car, Lovren; Maitland-Niles, Caqueret, Tolisso, Tagliafico; Nuamah, Lacazette, Cherki. Allenatore: Pierre Sage.
DOVE VEDERE MONACO-LIONE IN TV
—La sfida tra Monaco e Lione sarà visibile in diretta tv su Sky Sport, al canale 252. Il match sarà visibile anche in diretta streaming sull’app Sky Go (servizio per gli abbonati alla piattaforma Sky) e agli abbonati alla piattaforma NOW.
CLASSIFICA LIGUE 1
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA