Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LIGUE 1

Monaco-Lione, le probabili formazioni: Adi Hütter con Balogun, Lacazette dal 1′

Monaco-Lione, le probabili formazioni: Adi Hütter con Balogun, Lacazette dal 1′ - immagine 1
La sfida che aprirà la sedicesima giornata del campionato di Ligue 1 è in programma alle ore 21:00 allo Stadio "Louis II".
Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per la sfida che aprirà la sedicesima giornata di Ligue 1. Alle ore 21:00, allo Stadio "Louis II", il Monaco ospiterà il Lione di Pierre Sage. Dopo aver chiuso la stagione precedente a quota sessantacinque punti, i padroni di casa sono fin qui protagonisti di un ottimo girone d'andata. A differenza del Lione che fin qui ha rimediato ben nove sconfitte su quindici partite.

Sono già trenta i punti conquistati dal Monaco, al terzo posto della classifica di Ligue 1 a -2 dal Nizza e a -6 dal Paris Saint-Germain capolista. Uno score frutto di nove vittorie, tre pareggi e tre ko, con trentuno gol all'attivo e venti reti subite. Reduce da due successi consecutivi ottenuti contro Montpellier e Rennes, gli uomini di Adi Hütter, sono riusciti a riscattarsi dopo il brutto ko sul campo del PSG per 5-2. All'ultimo posto il Lione a quota dieci punti, frutto di due vittorie e quattro pareggi; quattordici le reti realizzate fin qui, ventisette i gol incassati. Tuttavia, dopo tre sconfitte di fila, il Lione lo scorso weekend ha battuto per 3-0 il Tolosa grazie alla tripletta di Alexandre Lacazette.

Per l'occasione, Adi Hütter dovrà rinunciare a Eliesse Ben Seghir, Eliot Matazo, Caio Henrique e Breel Embolo, oltre agli squalificati Vanderson e Aleksandr Golovin. Mentre il tecnico del Lione dovrà fare a meno di Johann Lepenant, Remy Riou e Jeffinho. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 3-4-2-1 e sul 3-4-3.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

MONACO (3-4-2-1): Koehn; Maripan, Zakaria, Magassa; Singo, Fofana, Camara, Jakobs; Minamino, Diatta; Balogun. Allenatore: Adi Hütter.

LIONE (3-4-3): Lopes; O'Brien, Caleta-Car, Lovren; Maitland-Niles, Caqueret, Tolisso, Tagliafico; Nuamah, Lacazette, Cherki. Allenatore: Pierre Sage.

DOVE VEDERE MONACO-LIONE IN TV

—  

La sfida tra Monaco e Lione sarà visibile in diretta tv su Sky Sport, al canale 252. Il match sarà visibile anche in diretta streaming sull’app Sky Go (servizio per gli abbonati alla piattaforma Sky) e agli abbonati alla piattaforma NOW.

CLASSIFICA LIGUE 1

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.