Parola a Gennaro Gattuso. L'ex tecnico di Palermo e Milan ha commentato la situazione gravissima quella che si è venuta a creare a poche ore dal match tra il suo Marsiglia ed il Lione. Alta tensione, infatti, tra i tifosi. All'arrivo del pullman della squadra ospite i tifosi del Les Phoceens, allenato da Gattuso, che con quelli del Lione hanno una fortissima rivalità, hanno iniziato a scagliare sassi verso i vetri del mezzo, rompendo quello del posto di Fabio Grosso, tecnico degli ospiti. In conferenza stampa, il tecnico calabrese ha espresso la propria opinione:
ligue 1
Marsiglia, Gattuso sull’aggressione a Grosso: “Perché bisogna aspettare l’incidente?”
"Ciò che sta accadendo non accade solo in Francia, ma anche in Italia e nel resto del mondo. Se pensiamo alla Thatcher in relazione agli hooligan in Inghilterra, le sue leggi hanno funzionato. Allora mi chiedo perché non ci siano leggi su misura, perché dobbiamo aspettare che ci sia un incidente. La comunità europea ha Paesi che magari hanno già delle misure in merito, forse servono regole molto precise per le partite a rischio. Ciò potrebbe contribuire a migliorare la situazione. Questi sostenitori dovrebbero seguire le regole".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA