Barcellona, Messi conferma Valverde: “Mi piacerebbe continuare con lui”

Barcellona, Messi conferma Valverde: “Mi piacerebbe continuare con lui”

Il capitano dei blaugrana ha parlato del futuro dell’attuale tecnico

Il Barcellona può conquistare il secondo titolo stagionale.

Anche quest’anno i blaugrana non sono riusciti ad arrivare in finale di Champions League, eliminati dal Liverpool che ha completato una clamorosa rimonta tra le mura di Anfield (dal 3 a 0 dell’andata al 4 a 0 della gara di ritorno). Il Barça ha comunque trionfato in Liga, dominando per tutta la durata del campionato, e domani sera avrà la possibilità di conquistare la Copa del Rey contro il Valencia.

Alla vigilia del match il capitano degli spagnoli, Lionel Messi, è intervenuto in conferenza stampa confermando la sua fiducia nei confronti dell’attuale tecnico Ernesto Valverde: “Mi piacerebbe continuare con Valverde. Può piacere o meno ma l’anno scorso ha fatto il doblete e ha la possibilità di ripeterlo quest’anno. Ma con un cammino migliore, dato che abbiamo perso solo due partite. Onestamente ha fatto un lavoro fantastico per tutto questo tempo. Nell’eliminazione con Liverpool non c’è alcuna colpa da parte sua“. 

Una sconfitta, quella con i Reds, che è molto simile a quella subita l’anno scorso contro la Roma, due confronti che La Pulga non sembra poter dimenticare facilmente: “Quello che ho vissuto in quel momento era molto simile a quello successo a Roma. Sono entrati e hanno fatto rapidamente un gol e lì la testa ha cominciato a scaldarsi, cosa che non dovrebbe accadere. Il primo tempo non era affatto male, ma nel secondo non abbiamo giocato. Non possiamo perdonarci il fatto di non aver combattuto. Ci giocavamo una finale e ci siamo fatti passare sopra“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy