All'andata, la sfida l'ha vinta il Real Madrid di Carlo Ancelotti, per uno a zero, prendendosi un discreto vantaggio in vista del match odierno. Una sfida intensa, equilibrata e combattuta, terminata in favore degli spagnoli, grazie alla giocata individuale di Brahim Diaz in avvio di ripresa, precisamente al 48'. Spostando il mirino invece sul campionato spagnolo, quindi la Liga, i blancos hanno pareggiato in rimonta per 2-2 sul campo del Valencia, restando al comando della classifica con 66 punti.
CHAMPIONS LEAGUE
Real Madrid-Lipsia, le probabili formazioni: Sesko sfida Vinicius e Rodrygo. Ok Olmo
D'altro canto, il Lipsia all'andata non avrebbe meritato il ko. Vista la buona prestazione messa in campo sul rettangolo verde di casa. Fotografia ancora più chiara, di quanto meritato e non raccolto, il gol annullato in maniera discutibile a Sesko. Inoltre, buona parte del merito va passato ai guanti di Lunin, protagonista nel primo dei due match tra le due formazioni. Parlando invece di Bundesliga, la formazione guidata da Rose è reduce dal netto successo per 4-1 sul campo del Bochum, rimanendo al quinto posto della classifica con 43 punti a meno uno dal Borussia Dortmund.
PROBABILI FORMAZIONI
—REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Tchouameni, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius jr. Allenatore: Carlo Ancelotti.
LIPSIA (4-4-2): Gulácsi; Simakan, Klostermann, Orbán, Raum; Dani Olmo, Henrichs, Schlager, Xavi Simons; Openda, Sesko. Allenatore: Marco Rose.
DOVE VEDERE IL MATCH
Il match Real Madrid-Lipsia, con fischio d’inizio alle ore 21:00 mercoledì 6 marzo, sarà visibile in esclusiva e in streaming su Amazon Prime Video.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA