GdS: “Palermo e Spezia, differenza pure nella carta d’identità”. E quanti ex…
Liga
Real Madrid, ipotesi Xabi Alonso: idea per l’anno prossimo al posto di Ancelotti
Il Real Madrid sta volando in campionato. I Blancos si trovano primi con tre punti di vantaggio sul Barcellona e due sul Girona, autentica sorpresa di questo inizio di Liga. Anche in Champions League le Merengues si trovano al primo posto con due vittorie, l'ultima contro il Napoli con il ritorno di Carletto in Campania. Gli spagnoli vogliono provare a conquistare l'ennesima coppa dalle grandi orecchie della loro storia. Per Carlo Ancelotti questa sarà l'ultima stagione in Liga con il tecnico che dovrebbe partire destinazione Brasile, dove diventerà il nuovo commissario tecnico. Per sostituirlo la società ha in mente il nome dell'ex giocatore anche dei Blancos: Xabi Alonso. L'ex centrocampista spagnolo si sta mettendo in luce in Germania con la sua squadra attualmente capolista della Bundesliga. Bel gioco e valorizzazione dei calciatori sono gli incipit del tecnico.
Stando a quanto riferito da Ok Diario, le Merengues si sono già mosse concretamente, effettuando un sondaggio diretto con il Bayer Leverkusen, al fine di capire la disponibilità a lasciare andare l'allenatore spagnolo, che recentemente ha rinnovato fino al 2026 (ma con una clausola che potrebbe favorirne l'uscita). L'idea di Florentino Perez è quella di non entrare in conflitto con la società tedesca, con cui i rapporti sono ottimi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA