zamparini

Cessione Palermo: gli inglesi chiamano, ma il tifo non risponde. L’insicurezza e gli spalti deserti al “Barbera”…

PALERMO, ITALY - JANUARY 18: Fans of Palermo show their support during the Serie B match between US Citta di Palermo and US Salernitana at Stadio Renzo Barbera on January 18, 2019 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

La nuova dirigenza inglese non porta alla svolta sperata sugli spalti del "Renzo Barbera", contro la Salernitana gli spettatori presenti sono stati poco meno di 7mila. La prossima gara contro il Foggia...

Mediagol23

"Il mio destino è starti vicino".

E' questo il testo dello striscione esposto ieri sera dai tifosi presenti in curva Nord nel corso di Palermo-Salernitana, match che, guardando gli spalti, si inserisce nella lista di gare giocate tra pochi intimi spettatori al Renzo Barbera. Secondo dati ufficiali i presenti per la sfida tra siciliani e granata erano 6.674, di cui 2.210 abbonati e 4.464 tagliandi venduti, un numero ancora ridotto considerando anche l'atteso entusiasmo (mancato fin qui) per la cessione societaria. Uno stadio freddo e vuoto, forse condizionato anche dall'attuale situazione in seno al club relativo al passaggio della totalità del pacchetto azionario alla Sport Capital Group che, nonostante il closing annunciato, resta avvolta nel mistero.

Come ribadito dall'edizione odierna de La Repubblica-Palermo, dell'aumento di capitale di 15 milioni di sterline sottoscritto e versato non c'è ancora traccia presso la Companies House britannica, solo una comunicazione pubblicata dall'ex Pelican House Mining sul listino NEX Exchange di Londra. Per avere contezza ufficiale dell'immissione di finanze nelle casse rosanero servirà ancora qualche giorno d'attesa, dai tre ai cinque giorni dalla comunicazione per avere modifiche ed aggiornamenti tra Sport Capital Group Holdings Ltd e Sport Capital Group InvestmentsLtd.

"E va ricordato che al momento il cento per cento della società data a garanzia vale 100 sterline di capitale, anche se controlla la proprietà del Palermo Football Club SpA (dal capitale sociale di un milione di euro) che detiene il possesso delle quote della squadra. E' come se la casa madre quotata in borsa- si legge sulle colonne di Repubblica- garantisse se stessa attraverso vari passaggi che portano al Palermo attribuendo un valore da 15 milioni di sterline senza un'immissione di contanti pronto cassa".

In attesa di comprendere ancor di più quello che succederà negli uffici del club, dove da settimana scorsa si sono insediati ufficialmente il neo-presidente Clive Richardson, l'amministratore delegato Emanuele Facile e il consigliere John Treacy (con l'advisor Dean Holdsworth sempre presente nelle ultime riunioni tenute in sede con Richardson e Facile), i tifosi restano a guardare speranzosi. Il rientro in campionato, dopo la sosta di quasi tre settimane, non ha sorriso in campo ai rosanero, tantomeno sugli spalti. Una situazione, anche extracampo, che il Palermo e la città spera di risolvere positivamente già dalla prossima sfida tra le mura amiche contro il Foggia, gara in programma lunedì 4 febbraio alle 21.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1008 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento, le vostre scelte sui cookie si applicano a questo sito web. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".