Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: l’Atalanta pensa a Nestorovski, Zamparini…

Calciomercato Palermo: l’Atalanta pensa a Nestorovski, Zamparini…

I bergamaschi saluteranno sia Paloschi che Pinilla a gennaio: per rimpiazzarli, il ds Sartori starebbe valutando il profilo del macedone. La situazione.

Mediagol40

Sarà un lungo mese di mercato. Il Palermo è chiamato a svolgere un ruolo da protagonista a gennaio, quando sarà ora di mettere una pezza agli errori commessi in estate.

Si interverrà in entrata, ma anche in uscita. A lasciare i rosa, dopo appena un anno e mezzo, dovrebbe essere Oscar Hiljemark: giunta ormai al capolinea l'esperienza in Sicilia dello svedese ex PSV Eindhoven, cercato anche oltremanica (clicca qui per i dettagli).

Quella del classe '92 sarà l'unica cessione del mese prossimo? Lo si saprà solamente vivendo. Intanto, però, si registrano ulteriori club interessati al calciatore maggiormente in forma della squadra attualmente allenata da Eugenio Corini, quell'Ilija Nestorovski a quota sette gol in stagione.

Dopo aver respinto l'assalto del Napoli di Aurelio De Laurentiis, il presidente Maurizio Zamparini dovrà fare i conti anche con un'altra società che ha appuntato il nome del macedone sulla propria "lista della spesa": stando infatti a quanto riferito da Tuttomercatoweb, infatti, l'ex Inter Zapresic sarebbe entrato nelle mire dell'Atalanta del patron Percassi e del direttore sportivo Giovanni Sartori. I bergamaschi saluteranno, già nelle prossime settimane, ben due attaccanti: Mauricio Pinilla ha già annunciato il suo addio (qui la lettera d'addio e i probabili scenari di mercato), Alberto Paloschi dovrebbe farlo a breve. Per due punte che lasciano, La Dea vorrebbe accoglierne una maggiormente funzionale al credo calcistico di Gian Piero Gasperini. Ilija Nestorovski rappresenterebbe l'idea degli ultimi giorni: basso costo e dal gol facile. Convincere Zamparini, tuttavia, non è impresa semplice: l'imprenditore friulano ha già spiegato di non voler cedere il suo centravanti a gennaio.

LEGGI ANCHE: