Calciomercato Palermo, All-in Empoli per La Gumina: ecco l’offerta del club toscano. La Sampdoria…

Calciomercato Palermo, All-in Empoli per La Gumina: ecco l’offerta del club toscano. La Sampdoria…

L’Empoli non ha perso tempo ed ha approfittato del momento di stand-by della trattativa tra Samp e Palermo per il trasferimento del classe ‘96. Cifre e dettagli…

Ore decisive per il futuro dell’attaccante rosanero Nino La Gumina.

Da talento di prospettiva a pezzo pregiato del mercato rosanero il passo è stato breve. Il bomber originario di Palermo ha conquistato progressivamente stima e consenso di media e addetti ai lavori a suon di gol e prestazioni convincenti, tanto da scalzare nelle gerarchie di Tedino prima e Stellone poi un big del ruolo come Ilija Nestorovski. 

Da giorni vi raccontiamo della trattativa serrata tra Sampdoria e Palermo per la cessione del cartellino del talentuoso attaccante con offerte respinte, rimodulate e oggetto di continui rilanci da parte del club doriano. 

http://www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-sampdoria-la-gumina-settimana-decisiva-ci-sono-dei-nodi-da-sciogliere-sassuolo-e-torino/

Il tutto senza mai soddisfare a pieno le richieste del patron Maurizio Zamparini, nonostante i numerosi summit susseguitisi tra le parti in causa alla ricerca di un definitivo punto di convergenza.

La Sampdoria ha battuto sul tempo un folto stuolo di concorrenti pronti a lanciare l’assalto al cartellino del giovane centravanti classe ‘96. Tuttavia, neanche l’ultima offerta del dirigente blucerchiato Walter Sabatini (sette milioni più ulteriori due articolati in vari bonus) ha soddisfatto le pretese del club rosanero. 

La fase di stallo dell’operazione non si è sbloccata nella giornata di oggi, anzi – come già anticipato in nottata – l’Empoli si è prepotentemente portato in corsia di sorpasso.

Il club toscano aveva già presentato una prima offerta ufficiale al club di viale del Fante pari a sei milioni di euro per acquisire l’intero cartellino del ragazzo, pensando di inserirsi a trattativa in corso tra Samp e Palermo. (LEGGI QUI)  Approfittando dell’impasse nel dialogo tra la società ligure ed i siciliani, il dg Pecini ed il ds Accardi hanno messo la freccia, operando un rilancio forse decisivo. 

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, l’ultima offerta dell’Empoli al ds Foschi è così articolata: prestito oneroso ad un milione di euro, con obbligo di riscatto dell’intero cartellino fissato ad ulteriori sette milioni di euro da versare nelle casse del club di viale del Fante la prossima estate.

Rispetto alla destinazione toscana, il giocatore avrebbe inizialmente mostrato qualche perplessità, ma dopo un confronto interlocutorio tra la dirigenza toscana e l’entourage del ragazzo, in casa Empoli regna un moderato ottimismo. 

In maglia azzurra, La Gumina ricoprirebbe un ruolo significativo nell’ambito del progetto tecnico e nelle gerarchie del tecnico Andreazzoli. Ciò gli consentirebbe di ritagliarsi uno spazio importante e proseguire il suo percorso di maturazione calcistica nell’olimpo della massima serie. 

La trattativa non è ancora chiusa, ma l’Empoli sembra vicino alla definizione dell’affare. La Sampdoria mastica amaro ma permane in corsa forte del gradimento del calciatore, mentre Sassuolo e Torino restano alla finestra… 

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. spargi49 - 3 mesi fa

    secondo la mia opinione ,che conta zero,per lui è preferibile andare all’Empoli dove troverebbe Andreazzoli, che ha praticato ad Empoli un bel calcio,mentre al Doria sarebbe il quinto attaccante, ma alla fine sceglie lui.Auguri Nino

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per mediagol // fine configurazione per mediagol