zamparini

Zamparini: “Vergognoso ciò che è accaduto. Hanno fatto passare il comportamento di Calaiò come uno scherzo…”

Zamparini: “Vergognoso ciò che è accaduto. Hanno fatto passare il comportamento di Calaiò come uno scherzo…”

Le dichiarazioni del patron del Palermo, Maurizio Zamparini, il giorno dopo la sentenza del Tribunale sul caso Spezia-Parma

Mediagol97

Maurizio Zamparini è un fiume in piena.

Il patron del club rosanero, concessosi ai microfoni de Il Corriere dello Sport il giorno dopo la sentenza del Tribunale Federale Nazionale in merito al caso Spezia-Parma, ha commentato con le seguenti dichiarazioni le richieste della Procura Federale e la decisione presa dal TFN che condanna il Palermo alla permanenza in Serie B e penalizza il club crociato di 5 punti da scontare nella massima serie italiana:

"È accaduto quello che prevedevo sulla base della richiesta della Procura federale. Assurda, politica e talmente stupida che, secondo me, equivale a darsi la zappa sui piedi. Temevo che facessero passare il comportamento di Calaiò come uno scherzo. In quel caso sarebbero stati più intelligenti. Alla fine a Calaiò quanto hanno dato?Due anni? Ecco: hanno condannato il giocatore che ha mandato i messaggi e a quel punto la sanzione doveva essere una penalizzazione di tre punti, per togliere al Parma quanto ottenuto a La Spezia.

E' una vergogna, in appello dovranno ripartire da quei tre punti. Sono stati talmente stupidi da riconoscere l'esistenza di un reato e poi hanno sbagliato la pena. Voglio vedere come faranno a dire che non è successo nulla. Hanno ammesso il reato, senza però dare alla società una sanzione adeguata su Spezia-Parma, la partita del reato. Assurdo. La penalizzazione andava scontata nel campionato appena concluso, non in Serie A".