Zamparini: “Vergognoso ciò che è accaduto. Hanno fatto passare il comportamento di Calaiò come uno scherzo…”

Zamparini: “Vergognoso ciò che è accaduto. Hanno fatto passare il comportamento di Calaiò come uno scherzo…”

Le dichiarazioni del patron del Palermo, Maurizio Zamparini, il giorno dopo la sentenza del Tribunale sul caso Spezia-Parma

Maurizio Zamparini è un fiume in piena.

Il patron del club rosanero, concessosi ai microfoni de Il Corriere dello Sport il giorno dopo la sentenza del Tribunale Federale Nazionale in merito al caso Spezia-Parma, ha commentato con le seguenti dichiarazioni le richieste della Procura Federale e la decisione presa dal TFN che condanna il Palermo alla permanenza in Serie B e penalizza il club crociato di 5 punti da scontare nella massima serie italiana:

È accaduto quello che prevedevo sulla base della richiesta della Procura federale. Assurda, politica e talmente stupida che, secondo me, equivale a darsi la zappa sui piedi. Temevo che facessero passare il comportamento di Calaiò come uno scherzo. In quel caso sarebbero stati più intelligenti. Alla fine a Calaiò quanto hanno dato? Due anni? Ecco: hanno condannato il giocatore che ha mandato i messaggi e a quel punto la sanzione doveva essere una penalizzazione di tre punti, per togliere al Parma quanto ottenuto a La Spezia.

E’ una vergogna, in appello dovranno ripartire da quei tre punti. Sono stati talmente stupidi da riconoscere l’esistenza di un reato e poi hanno sbagliato la pena. Voglio vedere come faranno a dire che non è successo nulla. Hanno ammesso il reato, senza però dare alla società una sanzione adeguata su Spezia-Parma, la partita del reato. Assurdo. La penalizzazione andava scontata nel campionato appena concluso, non in Serie A“.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. GIACOMODM - 1 anno fa

    Mettevi nei panni della FIGC… Già depositati 50 mln nel conto Parma calcio… Buttato giù bozza di calendario…. Creati appositi reclam sky premium danz e Tim ecc… Con le varie squadre di A… Secondo voi potaveno far sì che succedesse una cosa così…. Da ignorante in materia… Secondo me qualcuno ha ammorbidito la mano dei giudici….. Comunque non farebbe male indagare un po’ su tutto l’ambiente e lo spogliatoio Parma e magari invece di intercettare il cavaliere B magari lo fanno per il giocatore G

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Mauro Sanero - 1 anno fa

    Zamparini avrà anche le sue colpe ma a giudicare la partita con il frosinone e questo illecito del parma c’è qualcuno che non ci vuole in serie A.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy