Zamparini: “Closing fatto, mancano alcune formalità. Ho mandato un messaggio a Giammarva…”

Zamparini: “Closing fatto, mancano alcune formalità. Ho mandato un messaggio a Giammarva…”

Maurizio Zamparini commenta la bufera giudiziaria che ha coinvolto stamane il Palermo Calcio e parla dell’imminente futuro del club di Viale del Fante

Maurizio Zamparini teme che la bufera giudiziaria che ha coinvolto stamane il Palermo Calcio possa avere delle ripercussioni sulla cessione del club rosanero.

Il giudice del Tribunale di Palermo Giuseppe Sidoti, accusato dalla Procura della Repubblica di Caltanissetta di aver salvato il club di Viale del Fante dal fallimento con una sentenza pilotata, è stato, infatti, sospeso stamane per un anno con l’accusa di concorso in corruzione, abuso d’ufficio e rivelazione di notizie riservate. Insieme a lui, anche Giovanni Giammarva, ex presidente del Palermo e commercialista, è stato accusato di concorso in corruzione ed ha ricevuto una misura interdittiva dalla professione da parte della Guardia di Finanza, venendo sospeso inoltre dall’Albo dei curatori fallimentari.

Inchiesta Procura di Caltanissetta, sospesi Giammarva e il giudice Sidoti: le motivazioni e il comunicato

Il patron della società rosanero Maurizio Zamparini, all’alba di una settimana assolutamente decisiva per ciò che concerne la cessione del club di Viale del Fante, ha parlato – ai microfoni della Repubblica – di quali conseguenze potrebbero avere tali eventi giudiziari sul futuro del Palermo Calcio:
Spero che gli inglesi capiscano, mi auguro di riuscire a chiudere la cessione fra domani e dopodomani. Aspetto le verifiche da parte della consob inglese, spero che la campagna mediatica di chi parla di “fallimento pilotato” non sortisca effetto sul closing che ormai è stato praticamente fatto. Mancano le ultime verifiche formali, ma spero che non ci saranno sorprese. Non vedo altra spiegazione, questo è un tentativo di non fare andare in porto il closing che però ormai c’è già stato. I miei legali, con l’avvocato Gattuso e Daniela De Angeli, stanno predisponendo un comunicato in cui spiegheremo tutto. Mi dispiace per Giovanni Giammarva al quale stamattina ho mandato un messaggio di solidarietà. Ha sempre operato nella massima correttezza e non si merita tutto questo“.

Zamparini a Mediagol: “Vogliono far naufragare cambio di proprietà”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy