Allo Stadio Comunale di Chiavari, termina 2-1 il match di ritorno del primo turno Nazionale dei playoff di Serie C, Virtus Entella-Foggia. La formazione ligure si aggiudica la gara interna, dopo il ko del "Pino Zaccheria" di domenica 8 maggio, guadagnando dunque l'accesso al secondo turno Nazionale degli spareggi promozione di Lega Pro, dove la compagine biancoceleste guidata dal tecnico Gennaro Volpe affronterà il Palermo di Silvio Baldini, nel match d'andata, in programma a Comunale di Chiavari, martedì 17 maggio, con orario ancora da definire da parte della Lega Pro. Intanto, il presidente del club ligure, Antonio Gozzi, si è espresso per analizzare la gara, al termine del 2-1 contro il Foggia di Zdenek Zeman.
PLAYOFF SERIE C
Virtus Entella, Gozzi: “Grande carattere, soddisfatto di Volpe. Tifosi del Foggia…”
Le dichiarazioni del presidente della Virtus Entella, Antonio Gozzi, dopo il successo dellla formazione guidata da Volpe contro il Fozzia di Zdenek Zeman ed il passaggio al secondo turno Nazionale di Serie C
“E' stata una partita da Entella, che ci ricorda altri momenti importanti. E' stata una bellissima partita, dobbiamo fare i complimenti al Foggia che ha giocato una partita importante mettendoci molto in difficoltà. I ragazzi, anche in 10, sono riusciti a tirar fuori quel carattere che è indispensabile per fare bene nel calcio. E' stato un bellissimo spettacolo di pubblico, grazie ai tifosi dell’Entella che hanno sostenuto la squadra come mai era successo. Straordinario il tifo del Foggia: non ho mai visto al Comunale una tifoseria così importante, l’applauso ai giocatori dopo un'uscita dai playoff dopo aver rincorso un sogno mi ha molto emozionato e colpito. Sono episodi che fanno bene al calcio e che andrebbero valorizzati, questo è il vero spirito, sostenere i propri colori anche quando si perde. Bravi i nostri, bravi gli ospiti, una grande serata di calcio che dimostra come anche in Serie C si possano dare grande emozioni".
"La soddisfazione più importante è stata la scelta di Gennaro Volpe, all'inizio non tutti credevano in questa decisione, io ci ho sempre creduto fortissimamente, sono veramente contento per lui perché andare avanti dopo un quarto posto nella regular season conferma che Gennaro ha la stoffa del grande mister, credo che con lui faremo cose molto importanti. Gli allenatori si riconoscono proprio da queste serate, quando vinci partite così, contro grandi squadre. È stata una stagione di ricostruzione, credo che questa serata scacci tutti i fantasmi della retrocessione e ricollochi l’Entella nel suo percorso naturale che è quello di una grande squadra e di una grande società che aspira a palcoscenici importanti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA