Il patron rosanero Maurizio Zamparini ha risposto alle domande dei tifosi del Palermo.
Il numero uno del club di Viale del Fante nell’ambito del contest #laDomandaGiusta lanciato da Mediagol.it ha risposto ad alcuni quesiti posti proprio dai supporters rosa. Argomento molto delicato quello legato ai diritti televisivi che in B sono ancor più inferiori.
“Prima di tutto oggi non percepiscono diritti televisivi inferiori, ma siamo più o meno tutti allineati anche perché la condizione di classifica è molto importante e purtroppo il Palermo negli ultimi campionati era nelle ultime 10. Sopravvivono con costi di gestione, di stipendi, giocatori e staff molto più bassi, quindi hanno plusvalenze anche loro; è chiaro che se il Chievo ha 20 milioni di stipendi e il Palermo 40, il Palermo deve fare 20 milioni di plusvalenze in più, il Chievo non ne ha bisogno. Questa è la differenza. Poi ha un presidente che è tutto il giorno e tutti i giorni presente in società, quello che manca a Palermo. Io purtroppo sono lontano da Palermo e secondo me qui in futuro servirà anche il presidente, o un Galliani o un Marotta, ad esempio, sono qui tutti i giorni vicino alla squadra”.
IL COMMENTO DI MEDIAGOL: Anche qui disamina corretta, soltanto in teoria. Si omette di osservare come i club chiamati in causa come termine di comparazione hanno sempre brillato per lungimiranza e stabilità di gestione tecnico-dirigenziale, puntando su un binomio saldo ds-allenatore e su un telaio consolidato di calciatori per mini cicli a medio-lungo termine, generando equilibrio, compattezza, identità, appartenenza e, quindi, risultati. L’esatto contrario di quanto accaduto a Palermo, specie nell’ultimo triennio, nel corso del quale si sono susseguiti un numero imprecisato di tecnici e dirigenti nella stessa stagione, disorientando in un clima di caos totale, senza riferimenti, organici già mal costruiti ed estremamente deficitari sul piano numerico e qualitativo.
“Meno male che non ci sei perchè riusciresti a fare danni maggiori di quelli fatti” per me quest’uomo resta un grande incompetente di calcio,basta vedere la sua volontà nello sbarazzarsi del Gallo Belotti e non venitemi a dire Dybala Cavani Pastore perchè per tre giusti ci ha rifilato duecento bidoni dunque il confronto non regge, chiunque al suo posto avrebbe fatto meglio, sarebbe bastato non fare sparire plusvalenze come un mago e reinvestire per stare in serie A da protagonisti in centro alta classifica