Il patron rosanero Maurizio Zamparini ha risposto alle domande dei tifosi del Palermo.
Il numero uno del club di Viale del Fante nell’ambito del contest #laDomandaGiusta lanciato da Mediagol.it ha risposto ad alcuni quesiti posti proprio dai supporters rosa. Alla domanda legata agli ipotetici talenti acquistati al posto di campioni del calibro di Pastore o Belotti, ecco come ha risposto.
“Posso aver detto delle frasi per dare coraggio e spirito al giocatore sicuramente, è chiaro che Ujkani non si è dimostrato come Sorrentino. Djurdjevic non si è dimostrato come Belotti. Mai detto che Cassini fosse Dybala, se non per l’età, anche perché Dybala l’ho preso io. Bertolo è arrivato insieme a Pastore, in ruoli diversi. Balogh è una promessa inespressa ad oggi, anche perché è sempre infortunato. Ma chi ha preso Sorrentino, Belotti, Dybala, Pastore e Cavani? Si ricorda i fischi riservati a Cavani, Pastore e Dybala l’anno del loro arrivo? E siccome mi chiede se ne capisco di calcio, guardi la mia storia a Venezia e a Palermo”.
Non va disconosciuta la lungimiranza nell’aver individuato e fatto transitare da Palermo giocatori poi rivelatisi di grande livello su scala internazionale, ma il merito di certe intuizioni va in gran parte condiviso con i direttori sportivi dell’epoca unitamente alle rispettive reti di scouting. Da Foschi a Sabatini, a Perinetti. Da quando il patron ha rinunciato alla figura dirigenziale forte e centrale in chiave mercato, scegliendo la linea collegiale, supervisionare e decidere sulla base del parere di una variegata corte di consulenti, le intuizioni non sono più, numeri alla mano, state così brillanti.
- Login o Registrazione