VIDEO Le intercettazioni inchiodano i fratelli Tuttolomondo: “Non devi scrivere mai direttamente all’US Città di Palermo”

Salvatore e Walter Tuttolomondo finiscono in carcere. Mediagol vi mostra il video della Guardia di Finanza con le intercettazioni

Ecco le trascrizioni di tutte le intercettazioni telefoniche che hanno incastrato Walter e Salvatore Tuttolomondo.

SOGGETTO 1: Riccardo, ti do i dati per quel bonifico? (S)

SOGGETTO 2: Aspetta che sto prendendo un foglio. E dai, eh, dimmi

SOGGETTO 1:  Allora, allora, allora, allora, metti, vabbè, il beneficiario è, ….. scusami, ..Studio di consulenza d’impresa …..Importo a 106.880,00 euro

SOGGETTO 2: 106.880,00 euro

SOGGETTO 1:  Guarda se te lo prende online, non lo so, può essere…. Se non te lo prende fai 50.000,00 euro e poi domani fagli un altro 50.000,00 euro

SOGGETTO 2: Ok

SOGGETTO 1: Intanto se te lo prende, la causale è questa: saldo vostra fattura pro forma, saldo vostra fattura pro forma,  numero 05/2019,  mandalo da STRUTTURA, come mai da STRUTTURA però, se gliela mandi per mail

SOGGETTO 1: Volevo dire che ho parlato adesso con …., e gli è arrivata la PEC dell’amministratore, che gli ha revocato l’incarico, deciso a revocare l’incarico a STRUTTURA, quindi guardiamo la PEC di STRUTTURA e soprattutto prega Mimmo, che passa sti giorni da casa sue e se arriva la raccomandata, a vedere come dobbiamo pigliarla, ci manca solo che dice “indirizzo sconosciuto” eh, mentre poi di corsa…. E nel contempo i soldi su STRUTTURA, falli spostare sul conto di…… che è terzo a tutti gli effetti. Tanto si può.

SOGGETTO 2: Ok, con che causale?

SOGGETTO 1: Eeeee, inventiamocene una qualsiasi, è terzo… Non so quanti soldi sono, saranno 30, 40….

SOGGETTO 1: Eh no, mandala a Ponte di Nona, no perché …… eh la piattaforma….. sennò mandala a Ponte di Nona eh

SOGGETTO 3: Li mando a Ponte di Nona e poi li risposto al volo

SOGGETTO 1: Si, eh…. Però non mandare 38, mandane 35….. lascia tremila euro, no?

SOGGETTO 3: Va bene

SOGGETTO 1: Mettici….eh, nostra proposta di acquisto…proposta di acquisto cauzionato, fai così….Fai una cosa, fai una cosa, chiama Riccardo, chiama Riccardo, c’ha i soldi su STRUTTURA, fatteli dare, prima che riparte.

SOGGETTO 3: STRUTTURA c’ho il bancomat io, aspetta

SOGGETTO 1: Eh, chiamalo un attimo prima che partono… questo è un passaggio delicato….. Tu non devi scrivere mai direttamente all’US Città di Palermo

SOGGETTO 4: No, no, no….

SOGGETTO 1: È STRUTTURA che devo scrivere, perchè, come questo ti ha scritto, dicevo ieri anche con Antonio…..questa lettera che ti ha scritto questa specie di amministratore giudiziario….

SOGGETTO 4: La PEC di STRUTTURA non è valida eh

SOGGETTO 1: Come non è valida??

SOGGETTO 4: No, forse sarà scaduta….Salvatore

SOGGETTO 1: E ma mannaggia a me, che io la devo trasferire su carta intestata, la devo far firmare, cioè dobbiamo scambiarci, il tempo , capisci….. Non è che puoi mandarla a te, tu sei soggetto terzo, la devi mandare a STRUTTURA, firmata dall’amministratore e, all’occorrenza, perchè ci sta bene, la firma degli Advisor, tua e di …….., in modo che…. Legittimità totale, però….un passaggio a STRUTTURA che deve dare questo documento all’Avvocato ……., lo non può dare direttamente …….. e ………, evidentemente no?

SOGGETTO 4: No, va bene infatti noi non…

SOGGETTO 1: Ho bisogno che questo documento mi arrivi a me in word, io faccio  il copia e incolla pari pari…

SOGGETTO 3: Sennò ora me li faccio spostare….non ci è arrivata nessuna comunicazione, non ci è arrivato un ca*zo

SOGGETTO 1: Vabbè ma per evitare rischi, perciò dico, facciamo prima…..

SOGGETTO 3: Allora….lunedì

SOGGETTO 1: Eh, esatto

SOGGETTO 3: Ok, ok

SOGGETTO 1: Questo va cercando proprio le mazzate sto …..Intanto controlliamo la PEC di STRUTTURA, e a Mimmo dì di avvertire, mettesse un cartello STRUTTURA S.r.l…..

SOGGETTO 3: No, già ci sta, già ci sta. L’unica cosa….

SOGGETTO 1: Eh…..devono riattivare la PEC, ha detto Walter lunedì vieni in ufficio

SOGGETTO 4: La PEC valida ci vuole….fai, farla fare, falla aprire…

SOGGETTO 1: No ma sicuramente c’è non lo so Antò…. Sto dicendo un’altra cosa, non parliamo della PEC, parliamo delle cose fondamentali, perchè, tutto questo sarà stato fatto su carta istruttoria firmato dagli Advisor, ……m e capisci? Che se noi gli scriviamo direttamente, commettiamo proprio un errore di strategia…..

SOGGETTO 1: No, no ma può essere….no ma ormai alla luce di tutte ste storie….

SOGGETTO 6: Voglio fa che sta quello seduto, noi qua, quello là, è glielo dico che state a dì ……m che dovete fa!! Mo non uscite perchè ridate i soldi, che ce ridate i soldi nostri…….

SOGGETTO 1: Certo, certo…..

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy