Grande entusiasmo intorno all'ambiente lagunare. Il Venezia, infatti, si trova attualmente al terzo posto e la vetta del campionato di B dista soltanto due punti. Le ambizioni della società sono state chiare e anche lo stesso allenatore Paolo Vanoli, che ha parlato ai tifosi del Venezia presenti nell'ambito dell'incontro con il club "Lido Arancioneroverde", le ha sottolineate. Queste le sue parole riprese da tuttoveneziasport.it:
Serie B
Venezia, Vanoli: “Al Penzo pelle d’oca. Bisogna sempre lavorare per i sogni”
SQUADRA - “La soddisfazione più grande da quando ho iniziato questo percorso è aver unito squadra e tifoso, questo è stato un impegno grosso, una vittoria importante, la più importante. A me viene sempre la pelle d’oca al Penzo e vedo sempre più tifosi che ci spingono dopo ogni partita. Noi lo sentiamo tanto, è normale che per essere arrivati a questo i giocatori dovevano trascinare il pubblico, siamo stati bravi a farlo, ora speriamo siate voi a trascinarci fino in fondo a questa avventura. Quello che chiedo è una cosa sola. Bisogna sempre lavorare per i sogni, ma per farlo non bisogna andare oltre, guardiamo partita per partita, poi a fine girone d’andata dove siamo vedremo, possiamo programmare qualcosa. La Serie B è lunga, i campionati si definiscono sempre a marzo, adesso tutti dobbiamo tenere l’umore alto, essere positivi, perché porta punti in più, stando vicino a questa squadra e questo club”.
MIO PERCORSO - “Quando siamo arrivati qua insieme al direttore il presidente ha fatto un mea culpa, l’ha fatto e ora stiamo commettendo sempre meno errori. Poi da qui a non farne ce ne passa, la strada è lunga, ci saranno alti e bassi, ma quando le cose non andranno bene ci vorrà la spinta per tirare su questa squadra. Abbiamo portato avanti fortunatamente un percorso iniziato già l’anno scorso. Quando questo club e il direttore mi hanno proposto il rinnovo di contratto non ho mai avuto dubbi. Questa città e questa tifoseria mi hanno regalato un sogno, qua da giovane sono diventato professionista e oggi allenare questa squadra è un onore. Insieme ai giocatori darò il massimo, il bello è che voi oggi abbiate questo entusiasmo non solo per i risultati, ma anche e soprattutto perché diamo tutto. In allenamento stimolo sempre i giocatori ad alzare l’asticella, incontreremo avversari sempre con il coltello fra i denti e noi dovremo essere bravi fare quel qualcosa in più”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA