venezia

Venezia, il ds Lupo si presenta: “Onorato di essere qui. Oggi ragioniamo sulla C, ma il 24 giugno…”

Venezia, il ds Lupo si presenta: “Onorato di essere qui. Oggi ragioniamo sulla C, ma il 24 giugno…”

Le dichiarazioni rilasciate dal nuovo direttore sportivo del Venezia, Fabio Lupo, nel corso della conferenza stampa di presentazione

Mediagol22

Fabio Lupo è il nuovo direttore sportivo del Venezia.

Il dirigente abruzzese era rimasto ai box al termine dell’avventura al Palermo, avvenuta a febbraio 2018 quando era stato sostituito da Aladino Valoti. A distanza di quasi un anno e mezzo è pronto a ripartire dalla Serie C, categoria in cui si troveranno nella prossima stagione i lagunari, retrocessi a seguito dei play-out contro la Salernitana.

Il ds arancioneroverde, intervenuto nel corso della conferenza stampa di presentazione odierna presso la sede della società Venezia FC, ha parlato della sua nuova avventura: “Sono onorato di essere qui, lavorare a Venezia è un onore per me. Il calcio italiano ha dimostrato che squadre di alta C possano essere da B con qualche ritocco. Il fatto di avere un organico ridotto è un vantaggio perché le squadre che sono state promosse negli ultimi anni hanno inserito pochi giocatori in un organico consolidato”.

Tanti i dubbi da risolvere per i lagunari in vista della prossima stagione in terza categoria, tra questi anche il posto ancora vacante sulla panchina: “Da oggi ci penseremo, non dobbiamo farci prendere dalla fretta. Inizialmente cercheremo un allenatore che abbia un profilo sia per la B che per la Serie C. Vorrei un tecnico che abbia uno spessore morale, che abbia voglia di allenare e che abbia voglia di mettersi in gioco sia in C che in B. Oggi dobbiamo ragionare sulla C, ma magari il 24 giugno potrebbe succedere altro”.