La Uefa ha comunicato i nomi dei tecnici che dopo aver ricevuto il maggior numero di voti per il premio di Allenatore dell'Anno UEFA 2022-2023 si sono classificati come finalisti. Si tratta di Pep Guardiola, che ha conquistato la Champions League con il Manchester City, Simone Inzaghi - giunto in finale di Champions e vincitore della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana - e Luciano Spalletti, nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana e reduce dallo scudetto vinto col Napoli. Al quarto posto si è piazzato, invece, l'ex Palermo Roberto De Zerbi, oggi sulla panchina del Brighton. Il nome del vincitore sarà ufficializzato nel corso del sorteggio della fase a gironi della Champions League 2023-2024, che andrà in scena a Monte Carlo giovedì 31 agosto.
UEFA
Uefa, premio miglior allenatore 2022-23: è corsa a tre, De Zerbi al 4° posto
La Uefa, inoltre, ha annunciato anche i nomi dei calciatori in lizza per vincere il premio di Giocatore dell'Anno UEFA 2022-23. Ovvero Lionel Messi, approdato in estate in MLS all'Inter Miami, e i campioni del Manchester City Erling Haaland e Kevin De Bruyne, quest'ultimo costretto ad un lungo stop per un infortunio al ginocchio. "La notizia dopo il match contro il Burnley è stata davvero un brutto colpo, sia fisicamente che mentalmente. Ora che sono stato operato, sono pronto a rimettermi in forma e tornare presto a lavoro", queste le parole del centrocampista su Instagram dopo l'operazione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA