udinese

Udinese, Ter Avest: “Serie A campionato molto difficile, con Tudor mi trovo bene. Salvezza? Pronti al rush finale”

NAPLES, ITALY - MARCH 17:  Hidde ter Avest of Udinese in action during the Serie A match between SSC Napoli and Udinese at Stadio San Paolo on March 17, 2019 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L'esterno olandese bianconero ha parlato del suo ambientamento nel campionato italiano

Mediagol92

Parla Hidde Ter Avest.

L'esterno olandese in forza all'Udinese è arrivato in Italia quest estate e fin da subito ha iniziato a ritagliarsi il suo spazio nella squadra bianconera. Intervistato dal sito ufficiale, il classe 1997 ha espresso tutta la sua soddisfazione per l'ottimo impatto nel campionato italiano: "Ho giocato 12 partite, non mi aspettavo di giocare così tanto dopo un lungo infortunio. È un campionato molto tattico, difficile ma mi piace. In Olanda le partite sono più aperte, in Italia si fa molta tattica e c'è tanta attenzione alla difesa".

L'ex calciatore del Twente ha poi spiegato quale ruolo predilige: "In Olanda ho giocato molto bene in una difesa a quattro, ma mi piace anche giocare nel 3-5-2 perché posso attaccare di più. Tanti olandesi in squadra? Beh, sicuramente è positivo. Nuytinck era qui già da un anno e mi ha aiutato all'inizio. Il primo impatto è stato importante, anche con gli altri olandesi, per la lingua".

Infine Ter Avest si è soffermato sull'arrivo in panchina di Igor Tudor e sull'obiettivo salvezza: "Ho fatto qualche allenamento con lui ma mi trovo bene, era un ottimo calciatore con esperienza in grandi club. Restano undici partite nel complesso, tutte molto importanti per noi: le giocheremo tutte con la stessa concentrazione. Siamo pronti".