Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Manuel Gerolin nuovo ds Udinese: “10 mln sul mercato, coi Pozzo ok”. Mato Jajalo…

Manuel Gerolin nuovo ds Udinese: “10 mln sul mercato, coi Pozzo ok”. Mato Jajalo…

La conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore sportivo dell'Udinese, Manuel Gerolin.

Mediagol40

Manuel Gerolin si presenta all'ambiente friulano, per la seconda volta. Il dirigente veneto è il nuovo direttore sportivo dell'Udinese.

"Manco da dieci anni, sono andato via per fare il ds al Siena, nel 2007, ma l'Udinese è migliorata in tutto - ha detto l'ex Palermo -. Era già una squadra da modello per le altre, sia per le questioni tecniche e strutturali, ma ora ci sono stati grandi miglioramenti. Vedere queste strutture, molto cresciute, è motivo di orgoglio. Mai fermarsi. Ero capo osservatori, ora farò il direttore sportivo, cercando di equilibrare tutte le aree".

"I rapporti con Pozzo? Conosco tutta la famiglia, mi riempie d'orgoglio essere tornato. Li considero maestri di calcio nonché di vita - ha aggiunto -. Cercare un portiere e un centravanti? Sicuramente sono dei nostri obiettivi, dovremo fare il punto della situazione, lo faremo in questi giorni per essere più precisi. Normale che la rinuncia a Zapata ci porterà ad acquistare qualcuno in questo ruolo. Avremo un budget di circa 10 milioni di euro. I nomi sono segreti, non possiamo fare pubblicità. È normale che dobbiamo intervenire lì davanti, è un ruolo un po' delicato. Ci stiamo guardando intorno. Argentina, Brasile, Colombia, ci sono tanti attaccanti. Poi il calcio è cambiato, ci scontriamo con altri campionati con molte risorse, dieci anni fa riuscivamo a comprare il giocatore prima, l'area scouting diventa fondamentale per le squadre. Ci troviamo davanti a grande concorrenza, alle volte anche cinese". Tra i profili trattati dall'Udinese, anche Mato Jajalo del Palermo (<strong>approfondisci qui).

Gerolin dice poi la sua sul mercato in uscita. "Dobbiamo sederci a parlare, ancora è troppo presto, oggi è il 12 giugno e c'è molto tempo. Singolo per singolo, parlare ora di mercato è prematuro... qualcuno andrà via e altri arriveranno, però è presto. Scuffet e Meret? Siamo molto contenti di avere due friulani molto forti più Karnezis, vediamo che cosa dà il mercato e poi vedere cosa confermare", le parole del nuovo ds dell'Udinese.