Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

torino

Torino-Spezia, Giampaolo: “Un pareggio che dà sconforto, poco lucidi in superiorità numerica. Risultato che crea difficoltà”

Torino-Spezia, Giampaolo: “Un pareggio che dà sconforto, poco lucidi in superiorità numerica. Risultato che crea difficoltà”

Le dichiarazioni post gara del tecnico granata, Marco Giampaolo

Mediagol8

Oggi siamo stati poco lucidi nella scelta delle giocate. Abbiamo avuto delle difficoltà, poi lo Spezia ha sprecato molto con l'uomo in meno. Non abbiamo avuto nemmeno un pizzico di buona sorte

Dopo il pareggio a reti bianche, maturato durante il match di questo pomeriggio tra Torino e Spezia, l'allenatore granata, Marco Giampaolo ha analizzato la gara dell'Olimpico "Grande Torino", intervenendo ai microfoni di Sky Sport, nel post gara del match valevole per la diciottesima giornata di Serie A. Di seguito le dichiarazioni del tecnico del "Toro".

"I bonus ce li siamo giocati tutti all’inizio, non possiamo sbagliare nulla. Non hai margini, ogni partita è difficile. Non ci sono più differenze. Siamo arrivati stanchi, anche fisicamente. Ci può essere un decadimento fisico, ma anche psicologico. E' un risultato negativo. La nostra caratteristica non è quella di fare la partita, noi siamo bravi a farla addosso agli altri. In superiorità numerica avremmo dovuto far qualcosa in più e siamo stati poco lucidi. Abbiamo provato a creare superiorità numerica nelle varie zone di campo, ma abbiamo avuto delle difficoltà. Non abbiamo avuto neanche un pizzico di buona sorte"

IL BICCHIERE E' MEZZO VUOTO - "Questo pareggio, sommato alla classifica, crea difficoltà. La squadra è migliorata rispetto all'inizio, oggi ci esprimiamo meglio rispetto a inizio campionato. Questo pareggio crea sconforto perché questa era una partita che eravamo obbligati a vincere. Era la quinta in 13 giorni, ci arriviamo sempre corti, giochiamo una partita ogni 2 giorni e mezzo ma sono sempre partite approcciate in maniera non capillare. Se giudichiamo il risultato in funzione della classifica è ovvio che vediamo tutto nero".

SQUADRA CHE SI ADEGUA... - "E' una squadra fortissima nella contrapposizione, non siamo una squadra di palleggiatori. Ci siamo adeguati a queste caratteristiche, sappiamo giocare una partita di consistenza ma quando dobbiamo proporre qualcosa facciamo più fatica. Oggi siamo meno articolati rispetto a quello che era il pensiero iniziale. Abbiamo delle difficoltà. Abbiamo avuto tanti problemi che stiamo cercando di risolvere mettendo insieme tante cose di campo ed extra campo. La classifica è questa, non abbiamo margini di errore, i bonus ce li siamo giocati tutti".

MERCATO...  - "Non ha senso parlare di mercato. Non mi interessa parlarne. La partita ce l'ho ben presente, lo Spezia rubava palla e ripartiva, noi ci siamo esposti a dei contropiedi e loro sono stati bravi. Non siamo stati lucidi nella scelta finale o nell'ultimo passaggio, questo ci può stare e può dipendere dal fatto che siamo arrivati con il fiato corto" - queste le dichiarazioni del tecnico del Torino, Marco Giampaolo.