E' tornato a difendere i pali di una squadra italiana la scorsa estate, quando ha firmato un contratto col Torino di Urbano Cairo.
zamparini
Sirigu: “Zamparini? Quando sono andato al PSG ho brindato io. Dire certe cose non è normale…”
Le dichiarazioni rilasciate dall'ex portiere del Palermo: "In Italia ho ritrovato polemiche fatte sul niente"
Stiamo parlando di Salvatore Sirigu, estremo difensore classe '87. L'esperto portiere ha scelto di trasferirsi in Piemonte dopo sei stagioni al Paris Saint-Germain, con quattro campionati vinti e l'ultima stagione in prestito all'Osasuna. Intervistato ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport', però, Sirigu è tornato a parlare del suo rapporto con il patron del Palermo, Maurizio Zamparini.
"Zamparini ha detto che bisognava prendermi 'a calci nel culo' per farmi uscire dai pali e che aveva 'brindato a champagne' quando sono andato via? In realtà sono io che ho brindato a champagne dopo i 13 titoli vinti... No, non è normale, ma come l'ha fatto con me, l'ha fatto con altri - ha dichiarato l'ex portiere del Palermo -. In alcuni casi parole del genere possono farti bene, in altri male, però sarebbe meglio certe cose dirsele a quattr'occhi, anche se comunque di lui ho un buon ricordo. Come ho ritrovato la Serie A? Dopo anni è stato molto difficile riambientarsi. Ho trovato tante polemiche fatte sul niente, senza capire come certe vittorie possano nascondere dei problemi o alcune sconfitte non siano negative a tutti i costi. Questa è una cosa che ha fatto del male negli ultimi anni. Tutti dicono che bisogna ricostruire e poi non viene mai dato il tempo per farlo. E questo può valere anche per il Torino. Si è arrivati a parlare di Europa League, ma non è detto che se costruisci una squadra forte il risultato sia scontato. Conta tutto. Anche l'ambiente intorno. Invece spesso si deve cercare per forza un capro espiatorio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA