Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

ternana

Ternana, Lucarelli dopo il successo in Supercoppa: “Stagione irripetibile, tolte diverse soddisfazioni”

Ternana, Lucarelli dopo il successo in Supercoppa: “Stagione irripetibile, tolte diverse soddisfazioni”

Finale di stagione da incorniciare per le "Fere" che si aggiudicano anche la Supercoppa di Serie C

Mediagol8

La Ternana batte il Perugia aggiudicandosi anche la Supercoppa di Serie C.

A margine del successo della Ternana al "Liberati" dove, i rossoverdi si sono aggiudicati il derby contro il Perugia nella finalissima di Supercoppa di Serie C, il tecnico della compagine rossoverde, Cristiano Lucarelli ha parlato ai microfoni di RaiSport nel post-gara del match, con tono visibilmente soddisfatto, dopo una stagione da incorniciare. Le "Fere" dunque collocano sulla loro bacheca l'ambito trofeo a testimonianza ulteriore della brillante stagione vissuta. Di seguito le parole del coach della formazione rossoverde.

LA STAGIONE - "I ragazzi sono stati eccezionali in questa stagione, hanno fatto qualcosa di irripetibile soprattutto in questo girone. La felicità di aver raggiunto il risultato importante per la città e i tifosi, è coperta dal dispiacere che oggi è stata l'ultima partita insieme di questo gruppo e questo mi commuove. Non penso di poter trovare giocatori e uomini migliori. Sarà difficile ricreare un gruppo cosi che non ho mai vissuto nemmeno da calciatore. Tutti avrebbero meritato, nessuno ha mai fatto una polemica, tutti meritano la B ma questo purtroppo non è possibile".

L'ANALISI DEL MATCH -"Purtroppo tutta la tensione che accompagnava questa partita ha tolto spensieratezza al nostro modo di giocare e quando hai due risultati su tre non è facile. Poi il Perugia ha valore, l'anno scorso ambiva a vincere la Serie B e non aveva niente da perdere. Nessuno non ha mai non riconosciuto il valore del Perugia".

GESTIONE DEL GRUPPO -"Sono stato un rompiscatole, anche nelle partite giocate meglio ho trovato qualcosa da rivedere e correggere. E' la voglia di lavorare sul campo e di correggere anche il minimo errore. Sapevo che in passato questa squadra si era seduta dopo un filotto di vittorie e ho cercato di spingere al massimo trovando disponibilità da parte dei giocatori. Anche aver giocato in un girone dove c'erano grandi piazze, le motivazioni c'erano ogni settimana".

VOGLIA DI VINCERE - "Ho preso bastonate facendo la gavetta, ma sono contento che negli ultimi anni mi sono tolto diverse soddisfazioni".