Un grande problema del Palermo di questa prima parte di stagione è sicuramente rappresentato dall'attacco. Solo 14 gol in campionato, pochi per un obiettivo ambizioso come il salto di categoria. Un problema ancora più grave però riguarda i secondi tempi della squadra di Dionisi, praticamente nulli negli ultimi due mesi.
Il Dato
Palermo, l’ultimo gol nel secondo tempo risale a settembre: l’incredibile dato
L'INCREDIBILE DATO
—L'ultimo gol fatto nel secondo tempo infatti risale al 30 settembre nella sfida contro il Sudtirol: il gol del definitivo 3-1 di Insigne è infatti l'ultimo gol dei rosanero fatto nella seconda frazione di gioco. Dalla partita contro la Salernitana persa 0-1 alla sfida contro la Sampdoria terminata 1-1, Henry e compagni hanno trovato il gol solamente nei primi 45 minuti: un dato preoccupante, sintomo di una panchina che non riesce a dare la scossa sperata, oltre che di un attacco poco cinico. Il dato diventa ancor più impressionante confrontandolo con i gol fatti nella prima frazione: sei reti, al pari di Pisa e Spezia e più della capolista Sassuolo che ne ha realizzati quattro.
LEGGI ANCHE
Il problema del Palermo dunque non è rappresentato soltanto dal poco concretismo dell'attacco, un limite ben noto che più volte si è presentato quest'anno, ma la debolezza che ad oggi sembra farsi sempre più evidente è la discontinuità nella partita stessa: troppe volte i rosanero hanno creato (e talvolta finalizzato) tante occasioni da gol importanti. Basti pensare alla sfida contro il Modena o contro il Cittadella, punti poi persi per un secondo tempo in totale confusione rispetto al primo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA