I dati e le statistiche della convincente vittoria al "Barbera" contro la Reggiana
Finalmente una vittoria, finalmente al "Barbera" e finalmente convincente. Il Palermo vince e convince contro la Reggiana dopo la disfatta di Modena, in cui un secondo tempo ben diverso dalla partita di sabato ha reso vano ogni sforzo della prima frazione. Un secondo tempo più attento ed equilibrato ha consentito di prendersi i 3 punti in casa che non erano mai arrivati quest'anno. Anche le statistiche confermano questa visione del match.
MODENA E REGGIANA, STATISTICHE A CONFRONTO
—
Guardano i dati dei secondi tempi si evince quanto i rosanero abbiano concesso diversamente all'avversario: i canarini erano stati protagonisti di ben 14 tiri solo nella seconda frazione, contro i soli 5 degli emiliani. D'altra parte, anche la squadra di Dionisi è stata più sul pezzo, con i 6 tiri della sfida in casa contro i 2 del "Braglia". Anche le sostituzioni hanno fruttato in modo diverso, con 29 palloni toccati da Le Douaron e Vasic (12 toccati a Modena tra il francese e Brunori). Nessuno dei subentrati ha toccato meno di 10 palloni, ad eccezione di Buttaro che ha disputato 4 minuti più recupero.
GOMES MIGLIORE IN CAMPO
—
La prestazione sontuosa di Gomes è sotto gli occhi di tutti, e anche i dati inevitabilmente confermano la sua partita da tuttocampista: 95% di passaggi brevi o medi riusciti e ben 5 passaggi progressivi. Oltre la precisione del francese, stupiscono anche i tocchi, 45, dalla trequarti di centrocampo in su, confermando il cambiamento nel gioco del classe 2000, che grazie a questo ha trovato anche il primo gol in rosanero. Oltre in fase di possesso, l'ex PSG ha anche fatto un enorme lavoro difensivo recuperando ben 8 palloni, il migliore tra i rosa, e un salvataggio difensivo più unico che raro.