Parola a Massimiliano Alvini. L’allenatore dello Spezia - in sede di conferenza stampa- ha parlato del pareggio di Bastoni e compagni sul campo del SudTirol, guidato da Pierpaolo Bisoli. Di seguito, le parole dell’ex Cremonese:
SERIE B
SudTirol-Spezia, Alvini: “Risultato positivo, onore e merito a loro” E sull’arbitro…
L’ANALISI –“Sicuramente abbiamo qualcosa da sistemare. Siamo venuti qui, siamo andati tre volte in vantaggio e per tre volte siamo stati raggiunti con due rigori ed un gol da corner. Grande merito a loro ma ci abbiamo messo del nostro. Abbiamo fatto la partita noi poi ce la siamo complicata e questo oggi è stato un limite nostro”.
GLI ERRORI –“Per quanto riguarda le cose che potevamo fare meglio, siamo partiti benissimo e siamo andati in vantaggio poi abbiamo smesso di fare quello che sappiamo fare benissimo cioè andare in pressione concedendogli delle occasioni e da una di queste è nato un rigore. Poi, dopo esser tornati avanti, abbiamo subìto il secondo gol che era evitabilissimo. Infine, quando la gara sembrava sotto controllo abbiamo preso gol su palla ferma. Non mi è piaciuto l’atteggiamento, ad un certo punto abbiamo smesso di aggredire giocando con troppa superficialità. Onore e merito al Sudtirol ma noi non abbiamo azzannato la partita per chiuderla. Per il resto abbiamo fatto cose egregie ed il risultato è comunque positivo”.
ARBITRAGGIO –“Noi abbiamo commesso degli errori e li so ma anche l’arbitro non è stato nella sua giornata migliore”.
OCCASIONI CONCESSE –“Abbiamo concesso qualche cosa e ci sta, come ho detto in certi momenti davanti abbiamo fatto una copertura diversa da quella che sappiamo fare e questo ha fatto la differenza. Poi ci sta venire qui e subire qualcosa, sono una squadra che lo scorso anno ha sfiorato la Serie A. La differenza, ripeto, l’ha fatta il non aver fatto quella fase che sappiamo fare bene”.
PRESUNZIONE –“Non abbiamo avuto presunzione, ho visto un bello Spezia che ha buttato via la partita su alcune situazioni. Abbiamo giocato con un’idea precisa ed abbiamo fatto la partita su un campo in cui poche squadre ci riusciranno, bravi loro a riprenderla. Assurdo il mancato doppio giallo su Antonucci è assurdo ma non vogliamo creare alibi, sappiamo i nostri errori e da li ripartiremo”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA