spezia

Spezia, Marino: “Palermo squadra camaleontica di primo livello. Un pareggio…”

Spezia, Marino: “Palermo squadra camaleontica di primo livello. Un pareggio…”

Le parole del tecnico degli aquilotti Pasquale Marino alla vigilia del match contro il Palermo

Mediagol22

Lo Spezia ospiterà domani pomeriggio, in occasione della diciassettesima giornata del campionato di Serie B, la capolista, il Palermo di Roberto Stellone.

Il tecnico degli aquilotti Pasquale Marino, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match in programma allo Stadio Alberto Picco, ha parlato delle possibilità che ha la sua squadra di tendere delle insidie ai rosanero, i quali sono reduci dal pareggio contro il Livorno:

"La classifica testimonia l’ottimo lavoro fatto dal Palermo, sicuramente da quando è arrivato Stellone hanno cambiato passo, non hanno mai perso, per cui la squadra è migliorata sicuramente. Hanno ottimizzato il lavoro fatto e i risultati si vedono. Il loro organico è di primo livello, hanno possibilità di usare vari moduli di gioco, sulla carta è una squadra fortissima. Non so come si schiereranno, Stellone ha cambiato spesso modulo. Il Palermo è una squadra camaleontica, capace di cambiare sistema di gioco senza alcun problema, pertanto abbiamo lavorato curando anche questo aspetto e sicuramente non dovremo farci trovare impreparati nel caso cambiassero a gara in corso. Non è il momento di fare esperimenti, né l'avversario giusto per cambiare, ma sarà invece possibile adattare dei calciatori a ricoprire posizioni diverse dal solito. Le soluzioni non mancano, ma la capolista non è la sfidante giusta per cambiare. Accontentarsi di un pareggio? Dipende come va la partita, la squadra ha sempre la mentalità vincente, parte sempre per fare il massimo del risultato. Poi se c’è la prestazione e si riesce a strappare un pareggio non sarebbe male, abbiamo un organico importante, sono tutti ragazzi che quando sono chiamati in causa rispondono sempre presente. E’ normale che durante l’anno ci siano partite in cui manca qualche elemento per infortunio, quindi sono sicuro che ci giocherà darà il massimo".