Ha realizzato il gol del raddoppio nel cuore della ripresa, una stoccata che pareva blindare la vittoria dello Spezia e porre fine alle velleità di rimonta del Palermo. Pio Esposito gioisce a metà, poiché la squadra di Corini è stata poi capace con un forcing generoso, confuso ma arrembante, di recuperare da situazione di doppio svantaggio e conquistare un punto comunque prezioso. Il numero nove di Alvini è stato comunque bravo a capitalizzare l'assist di Bandinelli, fornendo un importante contributo alla compagine ligure subentrando a gara in corso. Soddisfazione personale a cui fa da contraltare la delusione per una vittoria che pareva ormai cosa fatta per lo Spezia, svanita in pieno recupero grazie alla magia su punizione di Leo Stulac. Di seguito le dichiarazioni di Esposito a margine dell'avvincente sfida giocata al Barbera.
spezia
Spezia, Esposito: “Prova top, onore segnare al Palermo al Barbera. C’è rammarico”
"Ci portiamo a casa una grande prestazione di squadra. Sicuramente c’è rammarico per come si è conclusa la partita, ma abbiamo giocato contro una delle squadre più forti del campionato sfiorando la vittoria, questo dimostra che ci siamo e stiamo bene. Ora dobbiamo continuare a lavorare mettere tutti noi stessi in ogni partita e continuare su questa strada, perché sono sicuro che andando avanti così daremo ai nostri tifosi grandi soddisfazioni e risaliremo la classifica perché non meritiamo di stare dove siamo e anche oggi lo abbiamo dimostrato. Segnare in uno stadio di questo livello contro un’avversaria di questo calibro è un onore per me. Mi dispiace che non siamo riusciti a portare a casa i tre punti, sarebbe stata un’emozione totalmente diversa".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA