Luca Siligardi è un nuovo giocatore della SPAL - Dopo la promozione in Serie B con la Feralpisalò, il giocatore nativo di Correggio ha deciso di sposare la causa biancazzurra in Lega Pro. Mancino naturale, dotato di buona tecnica, il classe 1988 è un giocatore duttile, in grado di giocare in diversi scacchieri tattici. L'ex Inter e Crotone tra le altre, riesce a dare il meglio di sé è quello di esterno d'attacco di destra, dove può puntare l'avversario rientrando, per calciare verso la porta. Ha totalizzato ben quattro salti di categoria in carriera, con le maglie di Livorno, Hellas Verona, Parma e Feralpisalò e cercherà la cinquina agli ordini di Domenico Di Carlo a Ferrara. Di seguito, il comunicato diramato dalla società del patron Tacopina:
SERIE C
SPAL, ufficiale il colpo Siligardi: l’ex Feralpisalò è un esperto di promozioni
"SPAL comunica di aver tesserato l’attaccante Luca Siligardi con un contratto fino al 30 giugno 2024.
Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Siligardi esordisce in Serie B con il Bari nella stagione 2008/2009, prima di giocare anche tra le fila di Piacenza e Triestina sempre in cadetteria.
Nell’estate del 2010 fa il suo debutto in Serie A con la maglia del Bologna, mentre nella stagione seguente passa al Livorno dove milita per quattro stagioni collezionando 104 presenze e 33 reti con la maglia amaranto.
Nel 2015 passa all’Hellas Verona con cui raccoglie 62 apparizioni e 7 gol in due anni prima di trasferirsi al Parma dove conquista la promozione in Serie A, disputando successivamente altre due stagioni in massima serie.
Dopo le esperienze con Crotone e Reggiana, nel gennaio del 2022 veste la maglia della Feralpisalò, risultando uno dei protagonisti della storica promozione in Serie B dei gardesani con un bottino personale di 30 presenze e 7 reti nell’ultimo campionato di Serie C.
Benvenuto in biancazzurro Luca!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA