Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

il video

Fc Messina rinuncia al match contro la Cavese: peloritani verso esclusione dal torneo

Fc Messina rinuncia al match contro la Cavese: peloritani verso esclusione dal torneo

La Lega Nazionale Dilettanti rende noto che l'Fc Messina ha presentato formale rinuncia alla disputa della sfida contro la Cavese

Mediagol (gm) ⚽️

Non c'è pace per l'FC Messina. Il club siciliano, dopo le dimissioni del presidente Rocco Arena - rese note qualche giorno fa - e del vicepresidente Santi Cosenza, rinuncia formalmente al match di domani che si sarebbe dovuto disputare in casa della Cavese.

Gli addii di Arena e Cosenza hanno, di fatto, peggiorato sensibilmente la situazione economica - già precaria - del club, che nei gironi immediatamente successivi alle dimissioni hanno visto 16 calciatori lasciare l'Fc Messina.

Con le casse sempre più vuote e in assenza di fondi per sostenere la trasferta, il club, ha dunque deciso di non partire verso la Campania. Un forfait che, verosimilmente, costerà alla squadra l'esclusione dal torneo di Serie D in virtù dell'articolo 53 delle Norme Organizzative Interne della Federcalcio che prevede infatti l'esclusione di una squadra dopo la seconda rinuncia.

A dare notizia della formale rinuncia del club alla gara di domani è la LND, tramite una nota: “Si comunica che la Società FOOTBALL CLUB MESSINA ha presentato formale rinuncia alla disputa della gara CAVESE-FC MESSINA, Campionato Serie D, in programma mercoledì 8 dicembre 2021″.

tutte le notizie di