Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE D 2021-2022

Casertana, il Tar del Lazio accoglie la richiesta: il club riparte dalla Serie D

Casertana, il Tar del Lazio accoglie la richiesta: il club riparte dalla Serie D

Dopo la certezza di non poter disputare il prossimo campionato di Serie C 2021-2022, la Casertana FC tira parzialmente un sospiro di sollievo. Il club campano ripartirà dalla Serie D e salva il titolo sportivo

⚽️

Estate rovente sotto l'aspetto giuridico per il calcio italiano.

Tante le società che nel corso di questi mesi hanno dovuto cedere ai verdetti della Giustizia Sportiva prima e successivamente a quelli della Giustizia Ordinaria. Tra sentenze del Consiglio di Garanzia dello Sport del CONI e relativi ricorsi al Tar del Lazio, delle società prese in esame - tra queste anche il Chievo Verona -, anche in Serie C il clima non cambia. In Lega Pro è la Casertana a dover rinunziare - almeno per questa stagione - a disputare il campionato di terza divisione di calcio italiana. Il club campano, infatti, ripartirà dalla Serie D. Questa la nota diramata dalla società rossazzurra del presidente D'Agostino.

La Casertana FC, per il tramite del proprio Avvocato Enrico Lubrano - con riferimento al giudizio pendente innanzi al TAR Lazio - rende noto che il TAR ha accolto la richiesta subordinata presentata per conto della Casertana FC, con riconoscimento della spettanza alla stessa del titolo sportivo per partecipare al Campionato di Serie D 2021-2022.

“Il TAR Lazio ha accolto la nostra richiesta subordinata di riconoscimento della spettanza del titolo sportivo della Casertana FC a partecipare al Campionato di Serie D 2021-2022. E’ un’ottima notizia: le motivazioni dell’ordinanza del TAR Lazio riconoscono la fondatezza della nostra tesi di illegittimità dell’art. 52 delle NOIF della FIGC, oggetto di impugnazione nel ricorso al TAR, per profili di violazione dei principi di ragionevolezza (art. 3 Cost.) e di tutela del diritto di impresa (art. 41 Cost.). Prendiamo atto di questa ordinanza con soddisfazione”.

tutte le notizie di