trapani

Trapani, è bufera: lo stop agli allenamenti di Pellino e l’ultimatum della cordata trapanese. Ore decisive per il futuro del club granata

È giallo in casa Trapani: granata tra Pellino e il comitato “C’è chi il Trapani lo ama”

Mediagol40

È caos in casa Trapani.

Problemi societari ed organizzativi stanno certamente condizionando l'avvio di stagione del club siciliano. Nella giornata di mercoledì è arrivata la notizia del passaggio delle quote all'imprenditore Gianluca Pellino. Ciò nonostante, i problemi continuano a persistere.

Ad una settimana dall'inizio del nuovo campionato di Serie C, il Trapani, avversario della Ternana in occasione della prima giornata, è alle prese con guai serissimi: i dipendenti del club granata, che non hanno ancora ricevuto nemmeno uno degli stipendi arretrati, hanno deciso di non presentarsi agli allenamenti in segno di protesta, con i calciatori che sono rimasti fuori dai cancelli del ‘Provinciale’. Allo stato attuale, infatti, la compagine siciliana ha svolto un solo allenamento, anche a causa dell'impossibilità di rispettare il protocollo sanitario e di prevenzione anti-Covid. Inoltre, nella serata di ieri, Pellino - che viene definito presidente del Trapani anche se la carica risulta essere coperta da Luigi Foffo - ha deciso di sospendere gli allenamenti e di indire il silenzio stampa per tutti i tesserati. Una scelta, racconta il portale Trapanigranata.it, a seguito del duro sfogo di Evacuo a nome di tutta la squadra.

Nel frattempo, Alivision, che ha annunciato il passaggio del 10% delle quote allo stesso Pellino, starebbe portando avanti la trattativa per la cessione del club con il comitato “C’è chi il Trapani lo ama”. Tuttavia, lo stesso comitato ha annunciato che se entro le ore 12 della giornata di oggi l'accordo non dovesse concretizzarsi, gli imprenditori locali interessati si tireranno indietro poiché non vi sarebbero più le condizioni per proseguire. Il campionato, d'altra parte, è ormai alle porte.

Le prossime ore, dunque, saranno fondamentali per il futuro del Trapani. Seguiranno aggiornamenti...